Giana Erminio-Padova 2-0, doppio Franzoni stende al tappeto i biancoscudati: sconfitta pesante che spegne le speranze per il primo posto
domenica 10 Marzo 2024 - Ore 18:07 - Autore: Riccardo Pirrotta
GORGONZOLA – Brutto stop per il Padova: la Giana fa un bel regalo al Mantova e supera i biancoscudati per 2-0, grazie alla doppietta personale di Franzoni. I biancoscudati scivolano a -9 (- 10 scontro diretto a favore dei virgiliani) dal Mantova e le speranze per il primo posto si spengono sempre di più. Il Padova entra male in partita e la Giana ne approfitta: Lamesta da punizione crea il primo pericolo dopo soli 2′. I biancoscudati sfiorano il vantaggio con il gran colpo di testa di Delli Carri che termina sul fondo di pochissimo. Da lì in poi la formazione di Torrente scompare dal campo e i lombardi iniziano a far paura. La Giana si porta in avanti al 21′: Franzoni stacca più in alto di tutti e di testa non lascia scampo a Donnarumma. Il Padova reagisce e prova a far male soprattutto sulla corsia di sinistra, Palombi mette al centro un traversone interessante per Bortolussi, colpo di tacco al volo che non esce di molto alla sinistra di Zacchi. I padroni di casa sfiorano il raddoppio al 42′, Fall incorna con i tempi giusti il pallone ma la mira è imprecisa. Sul finale della prima frazione di gara, il Padova va a un passo dal pareggio, Delli Carri di testa scheggia la parte alta della traversa. Nella ripresa le emozioni scarseggiano. Torrente prova a dare una scossa ed opta per il cambio modulo, si passa dal 4-3-3 al 3-4-1-2. Il Padova ci prova al 58′, destro insidioso di Capelli, Zacchi è attento e blocca la sfera. La Giana va a un passo dal 2-0 pochi minuti più tardi, Fall entra in area e lascia partire il destro che sbatte però sul corpo di Donnarumma. Da lì in poi non succedono particolari occasioni e i veneti non riescono a ribaltare risultato. Al 87′ Franzoni chiude i conti e con un bel diagonale trafigge Donnarumma.
GIANA ERMINIO-PADOVA 2-0
Reti: 21′ (pt), 87′ (st) Franzoni
GIANA ERMINIO (3-4-1-2): Zacchi; Ferrante, Piazza, Minotti; Caferri, Marotta, Pinto (37’st Ballabio), Lamesta; Franzoni; Verde (21’st Mbarick Fall), Maguette Fall (30’st Perna). Allenatore: Chiappella. A disposizione: Pirola, Magni, Boafo, Groppelli, Acella, Francolini, Messaggi, Corno.
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Belli, Delli Carri, Faedo, Villa (28’st Favale) ; Dezi (35’pt Cretella), Radrezza (1’st Capelli), Varas (14’st Crisetig); Liguori, Bortolussi, Palombi (1’st Zamparo). Allenatore: Torrente. A disposizione: Mangiaracina, Zanellati, Perrotta, Fusi, Crescenzi, Bianchi, Kirwan, Tordini.
Arbitro: Giaccaglia di Jesi
Ammoniti: Ferrante, Piazza, Franzoni, Mbarick Fall, Varas, Capelli, Liguori
Recupero: 2′ pt, 4’st
Commenti
commenti