Como-Venezia 2-1, un eurogol di Cutrone beffa Vanoli al 90′: sconfitta immeritata e due traverse che gridano vendetta
domenica 3 Marzo 2024 - Ore 18:13 - Autore: Dimitri Canello
COMO – Beffarda sconfitta per il Venezia, che cede al 90′ a Como, inchinandosi a un eurogol di Cutrone. Una rete pazzesca, quella del centravanti, che ricorda molto la prodezza di Camara che decise Parma-Venezia. Come quel sabato, anche qui finisce 2-1, anche qui con una sconfitta del tutto immeritata per gli uomini di Paolo Vanoli. Partenza col freno a mano tirato, senza occasioni per tutta la prima metà della frazione. Al 22′ il Como costruisce la prima palla gol: assist di Verdi per Gabrielloni, che prova a dribblare Joronen, ma si allunga troppo il pallone e l’azione sfuma. Quando il primo tempo sembra andare in archivio senza gol né vere occasioni, arriva la fiammata di Verdi: Da Cunha crossa dalla destra, perfetto controllo e tiro dell’ex Torino che batte Joronen. Ma il Venezia non ci sta e reagisce rabbiosamente con foga: due minuti più tardi (40′) cross perfetto di Zampano e splendido colpo di testa di Pohjanpalo, sempre più capocannoniere con il suo quattordicesimo gol stagionale. La ripresa comincia con un Venezia in gran spolvero. Neppure un giro di lancette un tiro di Tessmann colpisce in pieno l’incrocio dei pali, a Semper battuto. Al 7′ altra traversa arancioneroverde, con Zampano che supera Semper con un pallonetto e palla che si stampa ancora una volta sull’asta della porta del Como. Il Como è pericoloso ancora una volta al 12′, sempre con Verdi, con il suo tiro deviato che termina a lato davvero di poco. Sugli sviluppi del corner successivo, tentativo al volo da fuori area di Da Cunha deviata in angolo ancora una volta da Joronen. Al 38′ enorme chance per il Venezia: palla da destra per Olivieri, che da distanza ravvicinata tira addosso a Semper, quantomai decisivo nell’occasione. Poi, quando tutto sembra finito, Cutrone con una magnifica prodezza al volo firma il 2-1. Un epilogo beffardo, che ricorda molto quello di Parma, anche lì vincitore in pieno recupero con un eurogol di Camara
COMO-VENEZIA 2-1
Marcatori: Verdi al 37′, Pohjanpalo al 40′ pt; Cutrone al 45′ st.
COMO (4-2-3-1): Semper; Curto (dal 9′ st Iovine), Goldaniga, Odenthal, Sala; Abildgaard, Bellemo (dal 35′ st Braunoder); Strefezza, Verdi (dal 20′ st Cutrone), Da Cunha (dal 35′ st Chajia); Gabrielloni (dal 35′ st Fumagalli). A disposizione: Vigorito, Gioacchini, Rispoli, Ioannou, Nsame, Cassandro, Barba. All. Roberts.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela (dal 30′ st Dembelè), Bjarkason (dal 17′ st Ellertsson), Tessmann, Busio (dal 30′ st Andersen), Zampano; Pierini (dal 30′ st Olivieri), Pohjanpalo (dal 36′ st Gytkjaer). A disposizione: Bertinato, Grandi, Modolo, Altare, Jajalo, Cheryshev, Ullmann. All. Vanoli.
Arbitro: Zufferli di Udine.
NOTE – Spettatori: 6.744 (abbonati 3.215; paganti 3.312). Ammoniti: Verdi, Candela, Sverko. Angoli: 5-5.
Commenti
commenti