Bologna-Verona 2-0, il padovano Fabbian scardina il bunker gialloblù: gol e assist per il sogno Champions rossoblù
venerdì 23 Febbraio 2024 - Ore 22:47 - Autore: Dimitri Canello
BOLOGNA – Niente da fare per il Verona per esce con le ossa rotte dal Dall’Ara. Il Bologna passa 2-0, grazie a una super prestazione collettiva e al padovano Giovanni Fabbian, autore di un gol e di un assist in un match da ricordare e si prende il quarto posto con la quinta vittoria consecutiva. L’Hellas non demerita soprattutto nella ripresa, ma non riesce a segnare, fallisce il gol dell’1-1 e sull’azione successiva subisce il 2-0. La partita è segnata dall’infortunio dell’arbitro Abisso, costretto ad abbandonare il campo lasciando spazio al quarto uomo Camplone. Al 28′, alla prima occasione, il Bologna passa: angolo di Ferguson, la palla arriva ad Orsolini che rimette al centro un pallo sporco che Fabbian trasforma subito in gol. Lungo check del Var e gol convalidato nonostante le proteste rossoblù per un possibile disturbo su Montipò. AL 36′ Zirkzee, servito di tacco da Freuler, crossa al centro per Orsolini che, però, arriva in ritardo e non riesce a deviare verso la porta vuota. Nella ripresa Baroni sgancia un 4-4-2 puro avanzando Noslin accanto a Swiderski. Grande chance per i rossoblù all’8′: cross di Orsolini, sponda di Ferguson e colpo di testa a botta sicura di Beukema. Al 19′ il Verona ha la palla del pari: Skrorupski sbaglia il rinvio, Suslov prova il pallonetto ma lo sbaglia. Sul capovolgimento di fronte il Bologna raddoppia: splendida azione di Fabbian, che pesca in area Freuler, che mette dentro per il 2-0. A quel punto la partita prende una piega ben definita, poi nel finale Skorupski si supera su Henry, che ha la palla del 2-1 ma non riesce a gonfiare la rete.
BOLOGNA-HELLAS VERONA 2-0
Reti: 27′ Fabbian, 65′ Freuler
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch (dal 75′ De Silvestri) , Beukema, Lucumi, Kristiansen, Ferguson, Freuler (dall’81 El Azzouzi), Fabbian (dall’81’ Aebischer), Orsolini (dal 75′ Lykogiannis) , Ndoye (dall’81 Karlsson), Zirkzee
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Calafiori, Ilic, Moro, Corazza, Odgaard, Saelemaekers, Urbanski
Allenatore: Thiago Motta
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò, Centonze (dal 57′ Tchatchoua), Magnani, Dawidowicz, Cabal, Duda (dall’81’ Dani Silva), Serdar, Suslov, Folorunsho (dall’86’ Lazovic), Noslin (dall’81’ Henry), Swiderski (dal 57′ Mitrovic)
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Vinagre, Charlys, Coppola, Bonazzoli
Allenatore: Marco Baroni
Arbitro: Rosario Abisso (Sez. AIA di Palermo) (dal 10′ Giacomo Camplone Sez. AIA di Pescara)
Assistenti: Marco Bresmes (Sez. AIA di Bergamo), Francesca Di Monte (Sez. AIA di Chieti)
NOTE. Ammoniti: 19′ Freuler, 45’+5′ Duda, 69′ Ferguson, 79′ Cabal
Commenti
commenti