Lumezzane-Triestina 3-0, “la fase 2” non porta bene agli alabardati: disastro Bordin, a Vicenza ancora con lui in panchina?
domenica 18 Febbraio 2024 - Ore 15:52 - Autore: Giulio Pavan
LUMEZZANE- Al peggio non c’è mai fine: questa la sintesi del disastro alabardato a Lumezzane dove la Triestina perde 3-0 e accumula la terza sconfitta consecutiva dall’arrivo di Bordin. La Triestina pressa subito forte e al 2′ El Azrak mette un cross per Celeghin che colpisce palla di testa e la sfera finisce di poco fuori. L’Alabardata prova a sfruttare il momento con Lescano e Redan, ma la poca precisione dell’attaccante triestino fa sfumare l’occasione. Il Lumezzane reagisce immediatamente e al 13′ Spini crossa dalla destra per Capelli che con un’incornata sigla il vantaggio lombardo. La squadra di Bordin accusa il gol a freddo e fatica a costruire vere azioni pericolose e nella ripresa accade l’impensabile con la Triestina che crolla letteralmente: al 49′ Taugourdeau batte una punizione che Matosevic respinge e sulla palla si avventa Dalmazzi che non ci pensa due volte e realizza il raddoppio per il Lumezzane. La Triestina è incapace di rialzarsi e dopo appena due minuti Taugourdeau pennella benissimo un’altra punizione che questa volta trova la testa dell’ex veronese Pisano il quale colpisce con decisione e fissa il risultato sul 3-0. A questo punto gli alabardati sono completamente allo sbaraglio e al 53′ rischiano anche il poker con Spini che impegna Matosevic. la Triestina è ormai sulle gambe e al 75′ Vallocchia ci prova da centrocampo e la palla scheggia la traversa. Il Lumezzane rallenta vistosamente i ritmi e all’84′ l’Alabarda si fa minacciosa con Petrasso su cross di Minesso ma Filigheddu esce in presa alta e allontana il pericolo. Negli ultimi minuti non accade più nulla degno di nota e la Triestina cade così rovinosamente 3-0 e racimola la quarta sconfitta consecutiva, si fa raggiungere dal Vicenza al terzo posto e domenica prossima al Menti sarà una sfida fondamentale per il terzo gradino del podio ma c’è da chiedersi se sarà ancora l’ex vice allenatore del Verona a sedersi sulla panchina alabardata.
LUMEZZANE – TRIESTINA 3-0
GOL: 13′ pt Capelli, 3′ st Dalmazzi, 7′ st Pisano
LUMEZZANE: Filigheddu; Righetti, Dalmazzi, Pogliano (45′ st Tortelli), Pisano, Ilari, Taugourdeau, Moscati; Spini (36′ st Calì), Capelli (32′ st Basso Ricci), Iori (45′ st Poledri). (A disp. Greco, Rizzo M., Gerbi, Malotti, Pesce, Parodi, Scremin, Cannavò). All. Franzini
TRIESTINA: Matosevic, Germano (20′ st Pavlev), Ciofani, Rizzo N., Anzolin (20′ st Petrasso), Celeghin, Fofana (4′ st Vallocchia), Redan (4′ st Malomo), D’Urso, Lescano, El Azrak (20. (A disp. Diakite, Agostino, Malomo, Gunduz, Ballarini, Heitor, Crosara, Moretti, Vertainen). All. Bordin
ARBITRO: Nicolò Turrini di Firenze (assistenti Marco Croce di Nocera Inferiore e Marco Colaianni di Bari, quarto ufficiale Francesco Gai di Carbonia)
NOTE: ammoniti Spini, Dalmazzi, Ciofani, Capelli, Lescano, Vallocchia; calci d’angolo: 2-4; minuti di recupero: 1′ e 3′
Commenti
commenti