Verona-Empoli 2-1, nella nebbia spuntano Djuric e Ngonge: vittoria pesantissima dei gialloblù
sabato 13 Gennaio 2024 - Ore 19:57 - Autore: Staff Trivenetogoal
VERONA – Vittoria pesantissima del Verona, che batte 2-1 l’Empoli e porta a casa tre punti pesantissimi nella corsa alla salvezza. Al 3′ l’Hellas è già in vantaggio: calcio d’angolo battuto da Duda, Djuric vince il duello con Walukiewicz e scaglia la palla sulla traversa e poi oltre la linea: un gol bellissimo e fondamentale, che orienta subito la partita. L’Empoli ci mette un po’ a reagire, senza Caputo e Destro infortunati tocca a Shpendi sfiorare l’1-1. Al 22′ Cambiaghi non trova la porta da buona posizione. Al 34′ occasione Empoli: punizione affidata a Grassi, che calcia di poco sul fondo alla sinistra di Montipò. Nella ripresa al 14′ il Verona raddoppia: Ngonge punta Cacace, rientra sul sinistro e punisce Caprile nell’occasione tutt’altro che impeccabile. L’Empoli riduce le distanze al 20′: Grassi fa partire Bereszynzki, cross in area per Zurkowski e colpo di testa bellissimo che vale il 2-1. Toscani vicini al 2-2 su azione da corner, prima con Gyasi e poi con Luperto. Nel finale viene espulso Duda per doppia ammonizione e, in mezzo alla nebbia l’Hellas porta a casa una vittoria di platino in una situazione difficilissima in mezzo ai cori del Bentegodi che esulta per i tre punti che possono significare salvezza a fine anno.
HELLAS VERONA-EMPOLI 2-1
Reti: 3′ Djuric, 56′ Ngonge, 64′ Zurkowski
HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua, Coppola (dall’80’ Dawidowicz), Magnani, Doig, Duda, Folorunsho (dal 67′ Saponara), Ngonge, Suslov, Serdar, Djuric (dall’80’ Henry)
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Cruz, Cabal, Charlys, Mboula, Bonazzoli
Allenatore: Marco Baroni
EMPOLI: Caprile, Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace, Fazzini (dal 56′ Zurkowski), Grassi (dal 77′ Marin), Maleh (dall’86’ Sodero), Gyasi (dall’86’ Corona), Cambiaghi, Shpendi (dal 56′ Cancellieri)
A disposizione: Perisan, Berisha, Ranocchia, Indragoli
Allenatore: Aurelio Andreazzoli
Arbitro: Daniele Doveri (Sez. AIA di Roma 1)
Assistenti: Giuseppe Perrotti (Sez. AIA di Campobasso), Marcello Rossi (Sez. AIA di Biella)
NOTE. Ammoniti: 58′ Zurkowski, 69′ Duda, 76′ Coppola, 78′ Cambiaghi, 82′ Tchatchoua, 89′ Cancellieri. Espulso: 87′ Duda. Spettatori: 15.737.
Commenti
commenti