Pro Vercelli-Virtus Verona 0-0, Dossena e Fresco non si pungono: i veronesi ritrovano solidità
venerdì 22 Dicembre 2023 - Ore 18:09 - Autore: Pietro Zaja
Ad aprire le danze nell’ultima giornata del girone d’andata il match tra Pro Vercelli e Virtus Verona alle ore 16:15. I primi, reduci da una brutta sconfitta rimediata contro l’Arzignano di Giuseppe Bianchini, i secondi, invece, vittoriosi per 2-0 nell’ultimo turno contro la Pro Patria. Dopo un brutto periodo, la Virtus Verona sembra esserne uscita. E il pareggio di oggi per 0-0 contro la quarta della classe non può essere un risultato da disdegnare. In casa della Pro, sono proprio i padroni di casa a partire più forti, con Begheldo e Maggio nel primo quarto d’ora di gioco, poi i veronesi escono, crescono e creano la palla gol principale al 29′. Sugli sviluppi di un corner, tap-in a botta sicura di Cabianca, ma il pallone si spegne sul fondo. Più tardi ci provano anche Manfrin per gli ospiti e Houdi per i piemontesi, ma la prima frazione di gioco termina in pareggio dopo un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.
I secondi 45′ di gioco si riaprono con un calcio di punizione di Casarotto deviato in corner da Mustacchio, poi Maggio ci prova dal limite senza impensierire Sibi. Al 55′ è la volta di Rutigliano, che spara alto. I due tecnici, Dossena e Fresco, iniziano a cambiare qualcosa, ma le sorti della partita non sembrano così diverse rispetto a del primo tempo, finché Emmanuello non lascia partire un tiro dal limite al 70′. La Pro aumenta la pressione, tenta di trovare il vantaggio con Maggio, ma è di nuovo la Virtus a rendersi pericolosa con Cabianca dentro l’area di rigore. I minuti scorrono, le sostituzioni non portano i frutti sperati e dopo 5′ di recupero il match termina in parità. Pro Vercelli e Virtus Verona si scambiano un punto a vicenda.
PRO VERCELLI 0-0 VIRTUS VERONA
Marcatori: /
PRO VERCELLI (4-3-3): Sassi; Iezzi (75′ Seck), Parodi, Camigliano, Sarzi Puttini (70′ Carosso); Haoudi (88′ Petrella), Santoro, Rutigliano (70′ Emmanuello); Mustacchio, Comi (70′ Nepi), Maggio. A disp. Rizzo, Valentini, Da Pra, Gheza, Fiumanò, Contaldo, Niang, Condello, Pesce, Sibilio. All. Dossena.
VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Ruggero, Cabianca, Mazzolo (59′ Visentini); Daffara, Begheldo (73′ Toffanin), Mehic (59′ Danti), Metlika, Manfrin; Casarotto, Gomez (73′ Menato). A disp. Zecchin, Voltan, Zarpellon, Ntube, Zigoni, Lodovici, Demirovic, Ambrosi. All. Fresco.
Ammoniti: 22′ Daffara (V), 56′ Camigliano (P), 66′ Begheldo (V),
Espulsi: /
Arbitro: Gianquinto
Minuti di recupero: 1′ pt, 5′ st
Foto: Marco Lussoso Pro Vercelli FC
Commenti
commenti