Atalanta U23-Mantova 0-2, Trimboli e Monachello mandano al tappeto Modesto: i virgiliani tornano in vetta da soli
venerdì 24 Novembre 2023 - Ore 22:42 - Autore: Giulio Pavan
A Caravaggio il Mantova non fallisce la possibilità di riportarsi in vetta solitaria, batte 1-0 l’Atalanta U23 di Modesto e stacca così il Padova che lunedì sera sarà impegnato contro la Pergolettese. La partita è molto accesa: all’8′ Burrai calcia da fermo e per poco Mensah e Brignani non trovano il gol. L’Atalanta risponde subito dopo con Festa che sciupa clamorosamente il vantaggio. I virgiliani insistono e al 23′ Redaelli prova di prima intenzione ma Vismara salva in modo provvidenziale. Si tratta solo del preludio del gol del Mantova che arriva al 32′: Mensah lancia Trimboli che conclude all’angolino e porta in vantaggio i biancorossi. Dopo l’intervallo l’Atalanta tenta il tutto per tutto e al 50′ colpisce anche il palo, al 58′ è invece il Mantova ad andare vicino alla rete con Wieser che si propone in contropiede ma al momento decisivo non affina la mira. Nel frattempo i nerazzurri non riescono più a pungere e all’82’ Monachello si inserisce sugli sviluppi di un corner e piazza in rete il gol del raddoppio. La partita termina 2-0 per i ragazzi di Possanzini che dopo la sconfitta con il Trento danno un segnale al campionato e ormai non possono più essere considerati una sorpresa.
ATALANTA U23-MANTOVA 0-2
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Del Lungo (85′ Italeng), Varnier, Ceresoli; Palestra, Gyabuaa, Awua (58′ De Nipoti), Ghislandi (78′ Falleni); Mallamo, Capone (78′ Cortinovis); Di Serio (78′ Cissè). A disp.: Gelmi, Avogadri, Berto, Mendicino, Muhameti, Solcia, Sidibe, Regonesi, Chiwisa. All.: Modesto.
MANTOVA (4-3-3): Festa; Radaelli, Cavalli (67′ Suagher), Brignani, Panizzi; Trimboli (79′ Debenedetti), Burrai, Wieser (59′ Bani), Galuppini, Mensah (79′ Monachello), Fiori (59′ Fedel). A disp.: Sonzogni, Celesia, Redolfi, Napoli, Argint, Giacomelli. All.: Possanzini.
ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena (assistenti: Munerati di Rovigo e Cesarano di Castellammare di Stabia)
RETI: 32′ Trimboli. 82′ Monachello.
NOTE: Ammoniti: Awua, Trimboli, Cavalli, Galuppini, Italeng, Suagher. Calci d’angolo: 8-3. Recupero: 2′ + 2′.
Commenti
commenti