Frosinone-Verona 2-1, buio pesto per Baroni: gialloblù affondati dall’ex Di Francesco
domenica 8 Ottobre 2023 - Ore 16:59 - Autore: Dimitri Canello
FROSINONE – Il Verona perde a Frosinone contro l’ex Di Francesco e conferma il momento tutt’altro che esaltante dopo il buon inizio di stagione. Djuric rompe un lungo digiuno di gol, ma non basta per portare a casa almeno un punto. L’inizio è equilibrato, poi la partita si stappa strada facendo. Soulè al 3′ serve Monterisi, che spreca da ottima posizione. Meglio il Frosinone in avvio di gara, con ancora Soulé sugli scudi, poi un lungo letargo di occasioni in cui il Verona, che schiera Saponara dal primo minuto per la prima volta da inizio stagione, mostra qualche limite preoccupante, oltre a tanta buona volontà. Al 34′ ancora pericolosissimo il Frosinone, sempre con Soulé, che centra in pieno il palo. L’attacco gialloblù, con Ngonge schierato centravanti, ancora una volta fatica a pungere. Nel finale si vede finalmente il Verona, prima con Ngonge e poi soprattutto con Folorunsho, che non riesce a trovare la porta per pochi centimetri. Al 47′ il vantaggio del Frosinone: Cheddira da posizione defilata colpisce il palo, sulla ribattuta Reinier è più veloce di tutti e mette dentro. Per il Verona è notte fonda: in apertura di ripresa Ngonge ha il pallone buono per colpire, ma sbaglia incredibilmente come accadde a Napoli l’anno scorso scentrando il tiro con il destro e calciando a lato solo davanti a Turati. All’8′ ancora il Verona vicino al pari: Saponara serve Terracciano, che supera Garritano ma di testa spreca da pochi passi. Il Verona sbanda paurosamente e Soulé colpisce ancora una volta il palo a Montipò battuto. Al 22′ il Frosinone raddoppia con il suo uomo migliore: Marchizza pennella il cross perfetto per Soule, che non sbaglia, realizzando il raddoppio con uno splendido colpo di testa. Al 28′ Lazovic ha la palla buona, ma spreca tirando alle stelle da ottima posizione. Nel finale occasione per Folorunsho, che calcia però malissimo e spreca. Al 94′ cross perfetto di Tchatchoua per Djuric, che di testa batte Turati
FROSINONE-HELLAS VERONA 2-1
Reti: 45’+1′ Reinier, 67′ Soule, 90’+4′ Djuric
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Monterisi, Marchizza; Garritano (dal 77′ Brescianini), Barrenechea (dall’83’ Bourabia), Mazzitelli; Soule (dal 90′ Ibrahimovic), Cheddira, Reinier (dal 76′ Romagnoli)
A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Lulic, Caso, Cuni, Kvernadze, Lirola, Bidaoui, Lusuardi
Allenatore: Eusebio Di Francesco
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola (dal 60′ Faraoni), Amione; Terracciano, Folorunsho, Duda (dal 60′ Serdar), Lazovic (dall’83’ Tchatchoua); Suslov, Saponara (dal 60′ Djuric); Ngonge (dal 77′ Bonazzoli)
A disposizione: Berardi, Perilli, Cruz, Joselito, Hongla, Charlys, Calabrese, Mboula
Allenatore: Marco Baroni
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi (Sez. AIA di Livorno)
Assistenti: Valerio Vecchi (Sez. AIA di Lamezia Terme), Vito Mastrodonato (Sez. AIA di Molfetta)
NOTE. Ammoniti: 28′ Coppola, 30′ Okoli, 39′ Duda, 40′ Amione, 79′ Suslov
Commenti
commenti