Torino-Hellas Verona 0-0, termina a reti bianche la sfida tra i gialloblù e i granata: il racconto dall’Olimpico
lunedì 2 Ottobre 2023 - Ore 20:32 - Autore: Riccardo Pirrotta
Termina a reti bianche la sfida tra il Torino e l’Hellas Verona: partita equilibrata con scarse emozioni. Il primo tempo registra poche occasioni nitide da una parte e dall’altra. Il Toro ha la possibilità di andare subito in vantaggio al 2′ di gara ma il diagonale di Deck è impreciso e si spegne sul fondo. I gialloblù provano a ripartire con le incursioni di Folorunsho e la velocità di Ngonge ma la difesa granata fa buona guardia e non concede troppi spazi. I padroni di casa continuano a schiacciare il Verona nella propria metà campo: buon giro palla, con tante belle iniziative ma poca brillantezza nell’ultimo passaggio. Sul finale della prima frazione, Montipò salva l’Hellas: Lazaro si presenta tutto solo davanti all’estremo difensore veronese, quest’ultimo con un super intervento devia la sfera in out. Nella ripresa non cambiano i ritmi, le due squadre si studiano e attendono il momento giusto per colpire. Il Verona crea la prima palla gol del match al 61′, tiro-cross insidioso di Faraoni, Milinkovic-Savic non si fa sorprendere e respinge il pallone fuori dai pali. Il Toro risponde con Tameze, l’ex gialloblù colpisce di testa la sfera ma la mira è imprecisa. L’ultimo squillo dell’Hellas Verona è di Djuric all’80’, rovesciata perfetta ma troppo centrale per impensierire l’estremo difensore granata. Nei minuti finali, il Toro ci prova con l’incursione di Schuurs, botta velenosa che non inquadra la porta di poco.
TORINO-HELLAS VERONA 0-0
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Schuurs, Sazonov (dal 27′ Tameze), Rodriguez; Soppy (dall’81’ Bellanova), Ricci, Ilic (dal 54′ Linetty), Lazaro; Radonjic (dal 54′ Vlasic); Seck (dall’81’ Karamoh), Zapata
A disposizione: Gemello, Brezzo, Zima, Sanabria, Gineitis, Antolini, N’Guessan
Allenatore: Ivan Juric
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz (dal 46′ Coppola), Amione (dal 58′ Faraoni); Terracciano, Folorunsho, Duda, Lazovic; Suslov (dall’85’ Hongla), Ngonge (dal 76′ Saponara); Cruz (dal 58′ Djuric)
A disposizione: Berardi, Perilli, Henry, Joselito, Serdar, Charlys, Tchatchoua, Bonazzoli
Allenatore: Marco Baroni
Arbitro: Ermanno Feliciani (Sez. AIA di Teramo)
Assistenti: Matteo Passeri (Sez. AIA di Gubbio), Alessandro Costanzo (Sez. AIA di Orvieto)
NOTE. Ammoniti: Magnani, Tameze.
Commenti
commenti