Verona-Atalanta 0-1, la Dea è corsara al Bentegodi: seconda sconfitta consecutiva per l’Hellas
mercoledì 27 Settembre 2023 - Ore 20:28 - Autore: Giulio Pavan
Il Verona cade 1-0 al Bentegodi contro l’Atalanta. Il match comincia subito su ritmi molto elevati e i bergamaschi sono molto minacciosi: Pasalic e Koopmeiners entrano spesso nell’area gialloblu e al 13’ la Dea passa in vantaggio proprio con quest’ultimo che approfitta di un cross di De Roon e batte Montipò. Il Verona ci prova al 18′ con Terracciano ma Carnesecchi blocca la sfera senza troppi problemi. L’Hellas non riesce ad alzare la testa e solo al 62′ torna in avanti con Duda che batte una punizione ma Hien allontana il pericolo. La gara è piuttosto spezzettata e al 66’ Djimsiti la spizza di testa e per poco non trova la rete. Al 72’ il Verona protesta per un possibile calcio di rigore ma l’arbitro lascia correre. L’Atalanta insiste e all’80′ De Ketelaere si trova a tu per tu con Montipò ma l’olandese sbaglia clamorosamente la mira. Negli ultimi minuti è importante il forcing nerazzurro e al 92′ Ederson spreca la chance del raddoppio: Koopmeiner allarga per Miranchuk il quale serve Ederson che dal dischetto di rigore calcia sopra la traversa. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match e il Verona perde la seconda partita consecutiva dopo il ko con il Milan.
HELLAS VERONA-ATALANTA 0-1
Rete: 13′ Koopmeiners
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (dal 57′ Lazovic), Hongla (dall’84’ Serdar), Folorunsho, Terracciano; Ngonge (dal 73′ Henry), Duda (dal 73′ Saponara); Bonazzoli (dal 57′ Suslov)
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Cruz, Joselito, Charlys, Tchatchoua, Coppola
Allenatore: Marco Baroni
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi (dal 78′ Scalvini), Djimsiti, Kolasinac; Holm (dal 46′ Hateboer), De Roon, Ederson, Ruggeri (dall’89’ Palomino); Koopmeiners; Pasalic (dal 72′ Miranchuk), Lookman (dal 46′ De Ketelaere)
A disposizione: Musso, Rossi, Muriel, Bakker, Zortea, Adopo, Zappacosta
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Arbitro: Federico Dionisi (Sez. AIA de L’Aquila)
Assistenti: Ciro Carbone (Sez. AIA di Napoli), Alessandro Giallatini (Sez. AIA di Roma 2)
NOTE. Ammonito: 50′ Ederson, 54′ Ngonge, 62′ De Roon, 67′ Djimsiti, 77′ Toloi. Spettatori: 15.936
Commenti
commenti