Milan-Verona 1-0, Leao stende i gialloblù: il racconto da San Siro
sabato 23 Settembre 2023 - Ore 17:27 - Autore: Riccardo Pirrotta
Il Milan vince di corto muso contro l’Hellas Verona grazie alla rete di Leao: ai gialloblù non basta l’ottima prestazione. A San Siro termina 1-0 per i rossoneri. Il primo tempo registra poche occasioni pericolose: l’Hellas cerca il momento giusto per colpire in contropiede e i rossoneri si affidano alle incursioni di Leao. Il primo squillo è dei gialloblù, corner dalla destra che attraversa tutta l’area, con Faraoni che non riesce di un niente a ribattere in rete. All’8′ è il Milan però a trovare il vantaggio, goal in contropiede dei rossoneri: Leao si presenta tutto solo davanti a Montipò grazie al filtrante di Giroud e con freddezza spedisce la sfera nell’angolino. Al 20′ il Verona va vicino al pareggio, inserimento perfetto di Folorunsho, che di testa inquadra la porta ma trova l’ottimo intervento di Sportiello. Nella ripresa non cambiano i ritmi, il Verona si fa vivo dalle parti di Sportiello con Ngonge al 51′, tiro a giro sul secondo palo che esce non di molto. Cinque minuti più tardi ci prova Bonazzoli, girata insidiosa che trova ancora un attento Sportiello. Il Milan sfiora il raddoppio con Leao, il portoghese sfugge sulla sinistra ed entra in area di rigore ma proprio al momento della conclusione viene stoppato in scivolata da Dawidowicz. Al 70′ è Pulisic a spaventare la difesa gialloblu, conclusione violenta ma troppo centrale per impensierire Montipò. Il Verona insiste ed è pericoloso soprattutto grazie ai calci piazzati, cross dalla sinistra e colpo di testa di Folorunsho che termina di poco alto sopra la traversa. L’ultimo brivido è del Milan, coast to coast di Musah, che lascia partire il destro da posizione ravvicinata, Montipò in tuffo devia la sfera fuori dallo specchio della porta. Da lì in poi i rossoneri gestiscono la partita e riescono a portare a casa i tre punti.
MILAN-HELLAS VERONA 1-0
Rete: 8′ Leao
MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjaer, Tomori; Musah, Krunic (dal 65′ Loftus-Cheek), Reijnders, Florenzi (dal 75′ Bartesaghi); Pulisic (dall’80’ Pobega), Giroud (dal 65′ Jovic), Leao (dall’80’ Okafor)
A disposizione: Nava, Mirante, Adli, Romero, Chukwueze, Pellegrino
Allenatore: Stefano Pioli
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò, Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (dal 46′ Bonazzoli), Hongla, Folorunsho, Terracciano (dall’89’ Djuric); Duda (dal 70′ Saponara), Lazovic (dal 70′ Cabal); Ngonge (dall’80’ Suslov)
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Cruz, Serdar, Charlys, Coppola, Mboula
Allenatore: Marco Baroni
Arbitro: Fabio Maresca (Sez. AIA di Napoli)
Assistenti: Domenico Rocca (Sez. AIA di Catanzaro), Davide Moro (Sez. AIA di Schio)
NOTE. Ammoniti: 24′ Thiaw, 42′ Faraoni, 55′ Bonazzoli, 58′ Musah, 69′ Pioli, 76′ Pulisic
Commenti
commenti