Il Treviso stecca la prima in D contro l’Union Clodiense al Ballarin: Andreucci la spunta su Florindo
lunedì 11 Settembre 2023 - Ore 14:30 - Autore: Pietro Zaja
Il Treviso, tornato in Serie D dopo diversi anni di abisso, non è riuscito a iniziare con il piede giusto la stagione contro una veterana di tutto rispetto della categoria, l’Union Clodiense che l’anno scorso ha sfiorato la C terminando il campionato a -2 dal Legnago Salus di Massimo Donati, che proprio ieri sera è stato sconfitto per 2 a 0 all’Euganeo contro il Padova per la seconda giornata del Girone A di Serie C. I ragazzi di mister Florindo, dunque, dopo la sconfitta con la Dolomiti Bellunesi in Coppa Italia ai calci di rigore, non sono riusciti a far sorridere i propri tifosi neanche all’esordio in campionato.
La scuderia di Andreucci ha infatti chiuso le pratiche nel primo tempo con Filippo Serena al 6′ e Aliu al 20′: i granata poi, spaventati dallo squillo di Gnago al 59′ che ha accorciato le distanze con un colpo di testa insaccato alle spalle di Franzini, sono riusciti a portarsi a casa i primi tre punti della stagione, in un primo turno di campionato che ha visto anche le vittorie del Mestre di Gian Pietro Zecchin, pizzicato proprio ieri sera all’Euganeo, così come quelle di Luparense e Campodarsego. La prima non è andata forse come ci si aspettava, testa già alla prossima contro il Breno dell’ex Marcolin. L’Union, dal canto suo, affronterà il Montecchio Maggiore in trasferta.
Questi i due undici scesi in campo ieri pomeriggio, ore 17:30, allo stadio di Chioggia Aldo e Dino Ballarin:
UNION CLODIENSE: Franzini, Cucciniello, Sinn (Pozzi 83′), Buratto, Munaretto, Bonetto, Burraci, Serena F, Aliu, Beltrame (Serena R. 70′), Mauri (Sinani 69′). All. Andreucci.
TREVISO: Sperandio; Mariutto, Perticone, Raggio, Borsato; Meola (Arcopinto 59′), De Poli, Beccaro (Leite 76′); Gnago, Sottovia (De Respinis 59′), Posocco (Simonetta 71′). All. Florindo.
Foto: FotoStampa Treviso FBC 1993
Commenti
commenti