Albinoleffe-Triestina, Tesser: “Con D’Urso aumenteremo la qualità, ci saranno tre giocatori nuovi: voglio tornare da Zanica con un risultato positivo”
sabato 9 Settembre 2023 - Ore 19:36 - Autore: Staff Trivenetogoal
Al termine della seduta di rfinitura svolta sul terreno di Visogliano, Attilio Tesser ha presentato la sfida di domani alle 18:30 sul campo dell’Albinoleffe:
“Abbiamo analizzato la gara di lunedì sera, naturalmente gli aspetti negativi ma anche quelli positivi, perché i primi venticinque minuti per intensità e mentalità nell’aggredire l’avversario sono stati sicuramente buoni. E in quel frangente, bisogna essere in grado di concretizzare le situazioni che si creano. Quando poi siamo rimasti in inferiorità ci siamo abbassati troppo senza motivo, anche mentalmente. Bisogna avere sempre più coraggio e non commettere errori come in occasione del gol subìto.
La settimana per noi come per tutti è stata un po’ più corta per preparare la gara, però la squadra ha lavorato bene. Domani avremo a disposizione i tre giocatori nuovi e con D’Urso avremo sicuramente un aumento di qualità, ma non dobbiamo caricarlo di responsabilità pensando faccia tutto lui. Per Vallocchia e Finotto, oltre alla conoscenza del gruppo, dovremo anche aggiungere ritmo partita dato che hanno svolto amichevoli e preparazione ma non gare di campionato. Mi aspetto senz’altro dei passi avanti a livello atletico e non solo, ma la cosa che più m’interessa è tornare a casa con un risultato positivo.
L’Albinoleffe è una squadra che applica un 3-5-2 molto ordinato e aggressivo, coprendo molto bene il campo e concedendo pochissimo. Sono in grado di creare situazioni importanti e lavorano molto bene sull’attacco alla profondità con giocatori molto veloci come ad esempio Zoma. Sono quindi una squadra molto temibile ma più delle qualità degli avversari, dobbiamo fare del nostro meglio noi.
Oltre a Minesso mancheranno gli squalificati Pierobon e Adorante, non ci sarà poi Kozlowski che ha giocato ieri con la nazionale polacca, gli altri sono tutti disponibili”.
Commenti
commenti