Brescia-Triestina 1-0, alabardati molto imballati e senza vere occasioni: decisivo Garofalo
sabato 19 Agosto 2023 - Ore 19:25 - Autore: Staff Trivenetogoal
Altro giro, altra corsa. Il Brescia torna alla vittoria in questo lungo pre-campionato battendo 1-0 la Triestina di Tesser grazie a un gol di Garofalo al 37’. Triestina molto imballata e che non è mai riuscita a impensierire il portiere Lezzerini. La squadra di Gastaldello non ha concesso palle gol alla Triestina. Tesser ha schierato una formazione molto vicina a quella titolare con Matosevic fra i pali, Ciofani, Struna, Moretti e Rocchetti in difesa, Pierobon, Celenghin e Fofana a centrocampo, El Azrak, dietro le due punte Lescano e Redan. Esordio per il nuovo acquisto Moretti, parso in discrete condizioni.
La cronaca. Dopo il doveroso minuto di raccoglimento in memoria di Carlo Mazzone scomparso oggi, la gara ha visto in avvio una Triestina che si è fatta preferire, anche se è stato il Brescia a farsi vedere per primo al quarto d’ora con un insidioso destro rasoterra di Huard dal limite, Matosevic pronto in tuffo a deviare. Poco dopo la mezz’ora è stato invece Fogliata ad impegnare severamente l’estremo alabardato con un destro dalla grande distanza.
Dopo un inserimento di testa di Redan bloccato in presa alta da Lezzerini, i padroni di casa hanno trovato il vantaggio al 38′ con Garofalo, abile ad anticipare in scivolata l’uscita bassa di Matosevic su assist filtrante di Fogliata.
In avvio di ripresa Pierobon si è visto negare un rigore piuttosto chiaro, al 21′ è stato invece Celeghin a battere a colpo sicuro col mancino al volo nel cuore dell’area bresciana, con un difensore a murare fortuitamente la conclusione.
La contesa è rimasta gradevole nonostante il caldo torrido, la Triestina ha provato a fare la partita con i padroni di casa votati maggiormente al contenimento, riuscendo a mantenere il vantaggio di un gol fino al termine della gara.
Brescia 1 – 0 Triestina
Marcatori: 38′ Garofalo
Brescia: Lezzerini (46′ Andrenacci); Papetti, Mangraviti (62′ Adorni), Cistana (70′ Maccherini), Huard (73′ Riviera); Bisoli, Garofalo, Fogliata (81′ Pace), Bjarnason (51′ Ndoj); Bianchi, Nuamah.
A disposizione: Cortese, Olzer.
Allenatore: Daniele Gastaldello
Triestina: Matosevic (68′ Agostino); Ciofani (62′ Pavlev), Struna (73′ Rizzo), Moretti (89′ Galliani), Rocchetti (62′ Anzolin); Celeghin (68′ Gori), Fofana (83′ Mutavcic), Pierobon (51′ Kacinari); El Azrak (73′ Kozlowski), Redan (68′ Minesso), Lescano (62′ Adorante).
A disposizione: Vivoda.
Allenatore: Attilio Tesser
Commenti
commenti