Venezia-Como, la carica di Vanoli: “Stiamo bene e siamo pronti: Olivieri ha le caratteristiche giuste per noi e ci permette più soluzioni”
sabato 19 Agosto 2023 - Ore 14:34 - Autore: Staff Trivenetogoal
Alla vigilia dell’esordio nel campionato di Serie B 2023/24, che vedrà il Venezia affrontare il Como allo stadio Pier Luigi Penzo domani alle ore 20:30, il tecnico arancioneroverde Paolo Vanoli ha analizzato l’avversario e il momento della squadra.
“La squadra sta bene e sta lavorando forte, ovviamente non siamo ancora brillanti ma è normale che sia così. La partita con lo Spezia, di 120 minuti, ci ha fatto capire che a livello fisico stiamo bene, abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una squadra che sarà protagonista del campionato.
Olivieri è un giocatore rapido, tecnico e che sa attaccare la profondità, tutte caratteristiche che ci servivano ma bisogna avere pazienza, visto che non ha fatto la preparazione con noi. Sicuramente a livello tattico un allenatore deve partire con un’idea chiara ma, nel lavoro di tutti i giorni, si devono provare varie soluzioni ed è quello che stiamo facendo mantenendo sempre un certo equilibrio.
Ci aspetta un altro test importante con il Como, una squadra fisica, che ha cambiato qualcosa rispetto all’anno scorso, con un buon mix di giovani ed esperti, tra cui giocatori importanti come Cutrone e Cerri oltre a degli esterni di qualità. Sono allenati molto bene da un tecnico che conosce benissimo questo campionato e, lo scorso anno, è subentrato portando il Como alla salvezza. Pensiamo partita dopo partita, dico sempre che noi dobbiamo essere persone umili ma con uno spirito ambizioso dentro di noi. Pretendo che la squadra dia il massimo in campo, per rendere orgogliosi i nostri tifosi, poi i risultati arriveranno.“
Commenti
commenti