Treviso, surclassato il Padova Primavera al Tenni: poker di Sottovia e prime gioie per Gnago e De Respinis
lunedì 14 Agosto 2023 - Ore 13:40 - Autore: Pietro Zaja
Il Treviso domina in lungo e in largo al Tenni contro il Padova Primavera, rifilando un 9-0 ai ragazzi di Rossettini, che si vedono imbucare da ogni parte del campo da uno scatenato Sottovia e da un De Poli infallibile in cabina di regia. Sì, perché Depo, così lo chiamano i compagni, si è preso ormai il posto in mediana. L’anno scorso trequartista alle spalle della punta, quest’anno regista. E pensare che può fare pure la mezzala… Ai suoi lati, nel 4-3-1-2 spedito in campo da mister Florindo, Arcopinto e Beccaro, autori di un gol ciascuno. Sulla trequarti Posocco, alle spalle di bomber Sottovia, che ha rifilato un poker ai biancoscudati, e Gnago. In difesa, davanti al portiere Sperandio, Mambelli a destra, Perticone e Farabegoli nel mezzo, e Mariutto sulla sinistra. 4-3-3 o 4-3-1-2, dunque, l’impronta tattica che Florindo sta cercando di trasmettere ai suoi giocatori con molta insistenza e determinazione. Per ora sembra esserci anche riuscito, in attesa dei due centrocampisti Leite Borges e Gabriel Nunes, che per ora non si sono mai visti.
Partita a senso unico al Tenni: i biancocelesti conducono sempre la gara e non lasciano respiro al Padova Primavera. Apre Arcopinto, seguono una punizione al bacio di Beccaro e un tris di Sottovia nella prima frazione di gioco. Nella ripresa a segno i nuovi De Respinis e Gnago, di nuovo Sottovia e il giovane Sorrentino, proveniente dal settore giovanile del club. Una partita a senso unico, terminata sul risultato di 9 a 0, che non può far che bene ai trevigiani. Minuti sulle gambe, amalgama, divertimento per i 300 del Tenni, e una preparazione che sembra andare per il verso giusto in ottica campionato e Coppa Italia. Prossima settimana appuntamento a Piacenza per un’altra amichevole, il 27 agosto sfida alla Dolomiti Bellunesi in coppa.
TREVISO FBC 1993 9-0 PADOVA PRIMAVERA
Marcatori: 12′ pt Arcopinto, 17′ pt Beccaro, 28′ pt Sottovia, 30′ pt Sottovia, 34′ pt Sottovia, 7′ st De Respinis, 14′ st Gnago, 20′ st Sottovia, 43′ st Sorrentino.
TREVISO FBC 1993 (4-3-1-2): Sperandio (23′ st Mulattieri); Mambelli (23′ st Borsato), Perticone (12′ st Bailo), Farabegoli, Mariutto (23′ st Quenda, 30′ st Crosatto); Arcopinto, De Poli, Beccaro (1′ st S. Salviato); Posocco (1′ st De Respinis); Sottovia (24′ st Sorrentino), Gnago. All.: Florindo.
PADOVA PRIMAVERA (3-5-2): Mangiaracina (19′ st Fall); Bresciani (12′ st Destro), Simonato (1′ st Antonello), Pagano; Gobbato, Tiveron (1′ st Zorzetto), Giacometti, Piva, Benhassine (15′ st Tumiatti); Bidalì (15′ st Salvagno), Varagnolo (1′ st Kassala). All.: Rossettini.
Abritro: Cestaro Sedaro di Treviso
Foto: FotoStampa Treviso FBC 1993
Commenti
commenti