Montebelluna-Treviso 0-2, buona la prima di Florindo: a segno Farabegoli e De Poli. Il racconto
mercoledì 2 Agosto 2023 - Ore 22:05 - Autore: Pietro Zaja
Ritiro a Paluzza, due giorni di stop al rientro nella Marca, qualche allenamento sulle gambe per poi iniziare a fare sul serio. Oggi, il primo vero impegno della stagione contro il Montebelluna in trasferta alle ore 18:00. La prima di Michele Florindo in panchina: beh, non è andata così male, anzi. I biancocelesti si sono imposti per 2 a o, con due reti realizzate nel secondo tempo dai due subentranti Farabegoli, nuovo innesto in mezzo al campo, e De Poli, veterano della rosa e giocatore che milita da più tempo all’interno del club. Prima frazione a reti inviolate, succede tutto negli ultimi 45′ di gioco.
L’impronta tattica dell’allenatore inizia a farsi vedere, a partire dagli undici spediti in campo e dalla disposizione tattica. 4-3-3 con i soli “vecchi” Salviato e Sottovia in campo, unici superstiti della scorsa stagione assieme a De Poli e Posocco. Molti esordi e qualche ritorno. Tra i pali Sperandio, giovane portiere di proprietà del Venezia ufficializzato proprio nella giornata odierna, supportato dal duetto difensivo formato da capitan Salviato e Raggio, ex Genoa e Trento, con ai loro lati sulle fasce Mariutto e Borsato. In mezzo al campo Simonetta, Meola e Arcopinto, con il tridente offensivo composto da Beccaro, uno dei primi arrivi, Sottovia e Gnago. Il 9 biancoceleste, autore nella passata stagione di 33 reti, al centro, con ai suoi lati proprio l’ex Luparense e l’ex Arzignano.
Primo tempo senza squilli, nel secondo arrivano le due reti trevigiane. La prima di Farabegoli in seguito a un corner battuto dalla sinistra, la seconda di De Poli, che spinge in rete con un tap-in un pallone che si trova davanti dopo il palo centrato da Gnago. 0-2 al triplice, prima gioia per il Treviso. Nota positiva: nessuna rete subita. Ci sarà ancora molto da lavorare, ma si tratta di un buon inizio. Ora testa al campo, perché ci saranno molte altre amichevoli da affrontare prima del primo vero impegno ufficiale in Coppa Italia, a meno che il ds Attilio Gementi non continui a sfornare colpi di mercato.
Foto: FotoStampa Treviso FBC 1993
Commenti
commenti