Mestre, ufficiali gli arrivi di altri due giovanissimi scuola Bari e Inter: i dettagli
sabato 29 Luglio 2023 - Ore 09:10 - Autore: Pietro Zaja
Il Mestre non si ferma più e continua a piazzare colpi sul mercato. Non solo acquisti funzionali alle richieste tecnico-tattiche di Gian Pietro Zecchin, ma anche acquisti di gran prospettiva. Gli Orange avevano già ufficializzato nelle scorse settimane diversi giovanissimi in rosa, ma oggi, al pacchetto generazione Z, se ne aggiungono altri due, provenienti da Bari e Inter. Scuola d’alta classe, dunque. Si tratta di Federico Fioretti e Francesco Bonardi. Ad annunciare i loro arrivi in arancionero, la stessa società con un comunicato ufficiale: «Approdati a Mestre in questi giorni e pronti a vestire per la prima volta la maglia arancionera: parliamo di Federico Fioretti, esterno di difesa/centrocampo e di Francesco Bonardi, portiere.
Fioretti, classe 2004 di Bari, si fa notare in giovane età nella sua città natale, seguendo tutto il percorso del settore giovanile e nel contempo rispondendo alle convocazioni della Nazionale dilettanti Under 15 prima e della Rappresentativa Under 16 di Lega Pro, successivamente. Poi la chiamata dell’Hellas Verona, ma il rinnovato interessamento del Bari nei suoi confronti lo fa decidere di rimanere nel capoluogo pugliese, assaggiando anche la prima squadra. Fino al passaggio al Mestre, per la sua prima vera esperienza fra i “grandi”.
Francesco Bonardi è un giovane portiere bresciano (classe 2005) di scuola Inter. Con i nerazzurri nella scorsa stagione è stato finalista del Campionato Nazionale Under 18.
Da lunedì sarà anche lui affidato ai consigli e alla preparazione del nostro mister Gianni Careri.
Benvenuti fra noi, Federico e Francesco!».
Foto: AC Mestre Facebook
Commenti
commenti