Dolomiti Bellunesi, si giocherà al polisportivo fino a novembre: poi Sedico e Feltre
martedì 25 Luglio 2023 - Ore 13:36 - Autore: Staff Trivenetogoal
La SSD Dolomiti Bellunesi non perde di vista una delle componenti essenziali per la crescita della società: gli impianti sportivi. A questo proposito, il club presieduto da Paolo De Cian si sta adoperando su vari fronti per lo sviluppo dei campi di allenamento e di quelli orientati a ospitare le gare ufficiali: sia delle prime squadre, sia delle formazioni legate al vivaio.
Non a caso, procede il potenziamento dell’area sportiva di Sedico, in via Ricolt, rivolta all’attività giovanile. In questo ambito è già realtà il nuovo campo “calciotto”, realizzato nel 2022 grazie a una serie di realtà del territorio che hanno contribuito al finanziamento, usufruendo dei benefici previsti dal Bonus Sport. Ed è in corso la realizzazione di un nuovo campo sintetico, in sostituzione dell’attuale in terra adibito ad allenamento, finanziato con i Fondi Aree di Confine. Senza considerare il prossimo inizio dei lavori di sostituzione del manto in erba naturale con uno in erba sintetica, al centro di Rasai di Seren del Grappa: anche questo intervento è finanziato con i Fondi Aree di Confine. E proprio a Rasai è in corso la preparazione pre-campionato.
A proposito del campionato, i match casalinghi di serie D andranno in scena al polisportivo di Belluno: almeno fino a novembre, mentre nel periodo invernale sarà lo stadio comunale di Sedico ad accogliere i confronti interni di serie D. E, in primavera, la squadra giocherà allo Zugni Tauro di Feltre: «Nel frattempo – afferma il presidente De Cian – l’auspicio è che partano i lavori destinati a coinvolgere la struttura del capoluogo, in piazzale della Resistenza. Siamo fiduciosi: il canale di confronto con il Comune di Belluno è sempre e costantemente aperto».
Per quanto riguarda le partite di Coppa Italia, in linea con le precedenti stagioni avranno come teatro lo stadio Zugni Tauro: lo stesso impianto in cui si esibirà per la prima volta la versione 2023-2024 della SSD Dolomiti Bellunesi, che domenica 30 (ore 17) affronterà la Virtus Verona.
Commenti
commenti