Lecco-Foggia 3-1, Lakti e una doppietta di Lepore per l’impresa nerazzurra: i lombardi volano in serie B!
domenica 18 Giugno 2023 - Ore 19:32 - Autore: Giulio Pavan
La Serie C ha emesso l’ultimo verdetto: il Lecco batte 3-1 il Foggia ed è la quarta squadra promossa in Serie B. I pugliesi partono subito forte consapevoli dell’obbligo della vittoria e al 4′ passano in vantaggio con Biarkason che con un gran tiro supera Melgrati. Il Foggia continua a premere e all’11′ Schenetti sfiora il raddoppio. Il Lecco resta in partita e al 33′ conquista un rigore per fallo di mano di Ogunseye e Lepore pareggia i conti. Nella ripresa il Foggia tenta il tutto per tutto, i lombardi difendono nella propria metà campo e in una ripartenza Lakti riesce a ribaltare il risultato che non è ancora definitivo, però all’88′ Lepore mette a segno la sua doppietta e il 3-1 finale. Al triplice fischio la squadra di Foschi riesce nell’impresa impensabile ad inizio stagione superando squadre molto più blasonate.
LECCO 3-1 FOGGIA
MARCATORI: Bjarkason (F) al 4′ p.t.; Lepore (L) al 34′ p.t. su rigore; Lakti (L) al 33′ s.t.; Lepore (L) al 43′ s.t.
LECCO (3-5-2:) Melgrati; Celjak, Battistini (dal 38′ s.t. Stanga), Bianconi; Giudici, Girelli (dal 22′ s.t. Zambataro), Galli (dal 19′ s.t. Lakti), Zuccon, Lepore; Pinzauti (dal 38′ s.t. Tordini), Buso (dal 20′ s.t. Mangni). (Stucchi, Maffi, Maldini, Enrici, Scapuzzi, Martorelli, Ilari, Cusumano, Bunino). All. Luciano Foschi.
FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Rizzo, Kontek, Leo; Garattoni, Di Noia (dal 13′ s.t. Vacca), Schenetti, Frigerio (dal 28′ s.t. Iacoponi) e , Bjarkason; Ogunseye (dall’11’ s.t. Beretta), Peralta (dal 28′ s.t. Peterman). (Raccicchini, Nobile, Thiam, Di Pasquale, Markic, Odjer, Capogna, Rutjens). All. Delio Rossi
ARBITRO: Di Marco di Ciampino.
Commenti
commenti