Dolomiti Bellunesi, arriva Pablo Perez dal Campodarsego: gli aggiornamenti
mercoledì 14 Giugno 2023 - Ore 10:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
“Ha appena vinto i playoff con la maglia del Campodarsego. Spagnolo di Verín, è un difensore di esperienza (classe 1994) e col dolce “vizietto” del gol: basti pensare che, nella scorsa stagione, è riuscito a infilare ben cinque palloni nelle porte avversarie. Comprese quelle di Legnago, Clodiense e Luparense: le big del torneo. Il riferimento è a Pablo Perez Blanco: il secondo colpo della SSD Dolomiti Bellunesi.
INTENSO E AGGRESSIVO – «Nel momento in cui il direttore Luca Piazzi e mister Nicola Zanini mi hanno illustrato il progetto – afferma il mastino della retroguardia – non ho esitato ad accettare la proposta. So quanto sia importante il calcio nell’intera provincia di Belluno. Così come conosco la voglia di essere protagonisti. E di dare tutto per la comunità». Perez ha caratteristiche ben precise: «Sono un difensore molto intenso e “aggressivo”. Mi piace lavorare giorno dopo giorno con la squadra, a cui garantirò sempre la mia totale disponibilità. Gli obiettivi del gruppo hanno la priorità rispetto a quelli individuali. Anche perché raggiungere un traguardo collettivo è il modo migliore per togliersi poi le soddisfazioni personali».
LUIS ENRIQUE – Ventinove anni il prossimo 19 novembre, Pablo è sbocciato nel settore giovanile del Celta Vigo ed esordito in prima squadra, sotto la guida dell’ex allenatore della Nazionale spagnola e del Barcellona, Luis Enrique: «Ho giocato per cinque stagioni nella serie C iberica, con diverse formazioni. Ma, dopo il Covid, mi sentivo un po’ stanco e non più motivato. Così, ho voluto cambiare Paese e sono approdato in Italia: prima a Gravina, in Puglia, quindi al Breno, in Val Camonica, e infine al Campodarsego. Ogni anno cerco un club che mi dia la possibilità di crescere».
FAMIGLIA – Perez trascorrerà l’estate nella sua Spagna: «Durante la stagione sono lontano da casa e mi manca la mia famiglia d’origine. Ecco perché, in questo periodo, cerco di godermi a pieno ogni giornata. Ma non smetto mai di allenarmi: tengo particolarmente alla cura del corpo». Il difensore è già proiettato sulla nuova avventura: «In primis, vorrei disputare un campionato di spessore. Poi ho sempre l’obiettivo di migliorare quanto fatto l’anno precedente. E qualche mese fa ho vinto i playoff…»”.
Commenti
commenti