Spezia-Verona, Montipò: “Ho capito che ci saremmo salvati quando abbiamo battuto il Sassuolo”
domenica 11 Giugno 2023 - Ore 23:58 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il portiere del Verona Lorenzo Montipò ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo nello spareggio salvezza contro lo Spezia: “Cosa vorrei che Faraoni mi pagasse? Sceglierei la cena perchè la vacanza l’ho già prenotata (ride ndr)”.
Otto parate una più bella dell’altra e il rigore parato.
“Ci siamo allenati tanto con i rigori in settimana. La verità è che Faraoni ha fatto un gesto d’istinto che poi è stato premiato. Sul momento è stata la scelta migliore, è andata bene che ho parato il rigore. Era destino”.
Quando avete capito nel girone di ritorno che potevate uscire dalla zona pericolosa?
“La partita col Sassuolo in casa. Col gol di Gaich dopo il 90′ ho capito che avevamo più di una chance per salvarci. Un gol da centrocampo è stato un segno del destino. Il pari con l’Empoli è stato un macigno ma ci siamo rialzati oggi”.
Ti senti più sfortunato perché c’è una generazione di portieri fortissimi, più fortunato perché sei forte o più sottovalutato?
“Sono contento che la scuola di portieri sia tornata al top. Io voglio giocarmi le mie chance fino all’ultimo. Il sogno della Nazionale è quello a cui ambisce ogni giocatore. Spero di realizzarlo”.
Il futuro?
“Non ne ho idea. Ero focalizzato al 100% sul Verona e su questa salvezza perché significava troppo per me. Ho ancora due anni di contratto col Verona, sto bene e l’ho dimostrato”.
Commenti
commenti