Atalanta-Verona 3-1, il disastro di Montipò condanna i gialloblù: il racconto dal Gewiss Stadium
sabato 20 Maggio 2023 - Ore 19:55 - Autore: Riccardo Pirrotta
BERGAMO – I gialloblu non riescono nell’impresa, Lazovic illude ma poi la Dea fa festa. Al Gewiss Stadium termina 3-1 per i nerazzurri. Ora l’Hellas rischia grosso a due giornate dalla fine, aspettando il risultato dello Spezia sul campo del Lecce. L’Hellas Verona passa all’11’ grazie alla rete di Lazovic, diagonale perfetto che non lascia scampo a Sportiello. Il vantaggio gialloblu però durs solo dieci minuti, Zappacosta riporta in equilibrio il match, con una conclusione da fuori area. L’Atalanta pochi minuti più tardi, sfiora il secondo goal con Hojlund ma Montipò con un intervento prodigioso salva il risultato. Nella ripresa la Dea compie la rimonta, Montipò perde palla e regala clamorosamente il pallone a Pasalic, il croato non può far altro che spingere la palla in rete a porta vuota. Il tris lo firma Hojlund, mancino da fuori area che trafigge Montipò. Brividi nel finale per i gialloblu che vanno due volte vicinissimi alla rete, prima con il destro a giro di Sulemana, sfera che si stampa sull’incrocio dei pali e successivamente con Gaich che a tu per tu con Sportiello becca il palo.
ATALANTA-HELLAS VERONA 3-1
Reti: 11′ Lazovic, 22′ Zappacosta, 53′ Pasalic, 63′ Hojlund
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Scalvini, Djimisiti; Zappacosta (dal 56′ Okoli), De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic (dal 76′ Ederson); Hojlund (dall’86’ Demiral), Muriel (dal 56′ Lookman).
A disposizione: Musso, Rossi, Colombo, Bernasconi, De Nipoti.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (dal 79′ Coppola), Hien, Cabal; Terracciano (dal 65′ Verdi), Tameze (dal 79′ Abildgaard), Sulemana, Depaoli; Ngonge, Lazovic (dal 58′ Faraoni); Djuric (dal 65′ Gaich).
A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Veloso, Hrustic, Magnani, Braaf, Kallon.
Allenatore: Marco Zaffaroni.
Arbitro: Simone Sozza (Sez. AIA di Seregno)
Assistenti: Giovanni Baccini (Sez. AIA di Conegliano), Damiano Di Iorio (Sez. AIA Vco)
NOTE. Ammoniti: Koopmeiners, Hien, Depaoli.
Spettatori totali: 9297.
Commenti
commenti