Union Clodiense-Luparense 3-4, il sogno granata sfuma di nuovo: Lupi in finale playoff, se la vedranno con il Campodarsego
domenica 14 Maggio 2023 - Ore 22:56 - Autore: Pietro Zaja
C’è chi spera di arrivare dove non si sarebbe mai sognato, chi piange e non comprende perché l’obiettivo tanto voluto e desiderato da inizio stagione non sia diventato realtà, di nuovo. A volte, però, un pizzico di sana spensieratezza in più aiuta sempre. Chiedere alla Luparense per credere, che di scioltezza in più, rispetto ai padroni di casa dell’Union Clodiense, nella semifinale playoff di questo pomeriggio ne ha avuta molto di più. Pure con un uomo in meno, in dieci contro undici. Andreucci beffato, Zironelli se la vedrà con il Campodarsego, vittorioso con la più blasonata Adriese, in finale. Le due outsider hanno vinto contro le due favorite e a giocarsi un posto in Serie C saranno proprio Luparense e Campodarsego.
Al Ballarin di Chioggia, ore 16, Union Clodiense e Luparense hanno dato vita a uno spettacolo pirotecnico in campo, un vero e proprio scontro a viso aperto tra due squadre alla ricerca di un posto in finale playoff. Andreucci con il 4-2-3-1 con Aliu unica punta, Zironelli con il 3-4-2-1. Che partita, sette gol… A passare in vantaggio gli ospiti, con una rete di Roberti dopo appena 5′. Alla mezz’ora Aliu pareggia i conti per i granata, che arrivano pure al sorpasso a inizio ripresa grazie a un gol di Marocco. Al 68′ Gnago la riprende per la Luparense, poi Boscolo sigla il 2-3. Finale di fuoco, con i ragazzi di Andreucci che agganciano il risultato con Tognoni all’83’, ma è in pieno recupero che la follia prende il sopravvento: con un uomo in meno a causa dell’espulsione di Beltrame arrivata a un quarto d’ora dal triplice fischio, Montesano porta di nuovo i suoi in vantaggio al 93′. Esplodono i tifosi di San Martino di Lupari. La Luparense è in finale playoff e può sognare davvero in grande. L’Union Clodiense torna nell’abisso e ci riproverà l’anno prossimo.
UNION CLODIENSE 3-4 LUPARENSE
Marcatori: 5’ Roberti (L), 30’ Aliu (C), 46’ Marocco (C), 68’ Gnago (L), 80’ Boscolo (L), 83’ Tognoni (C), 90+3′ Montesano (L)
UNION CLODIENSE (4-2-3-1): Magri; Tinazzi (85’ Gning), Cuomo (75’ Calcagnotto), Munaretto, Marocco; Duse, Vecchione; Tognoni (87’ Padovan), Calabrese, Minicucci; Aliu. All.: Andreucci.
LUPARENSE (3-4-2-1): Voltan; Solerio, Montesano, Cabianca; Mariutto, Boscolo, Toffanin (61’ De Leo), Beltrame; Gnago, Merkaj (83’ Bussi); Roberti (61’ Beccaro). All. Zironelli.
Ammoniti: 39’ Minicucci (C), 52’ Calabrese (C), 57’ Boscolo (L), 73’ Beltrame (L), 80’ Calcagnotto (C), 90+1’ De Leo (L), 90+3’ Montesano (L)
Espulsi: 75’ Beltrame (L) per doppia ammonizione
Arbitro: Silvio Torreggiani (Civitavecchia)
Foto: Union Clodiense Chioggia Sottomarina 1971 Facebook
Commenti
commenti