Verona: la salvezza in A secondo i bookmakers
venerdì 12 Maggio 2023 - Ore 23:15 - Autore: Staff Trivenetogoal
Con l’avvicinarsi della fine di questa stagione di Serie A, è giunto il momento di tirare le somme. I tifosi scaligeri non possono certo essere soddisfatti dell’andamento di questa stagione, dato che il Verona è stato a ridosso della zona retrocessione per pressocché tutta la durata del campionato. Una statistica che dovrebbe far riflettere risiede nel fatto che, prima della vittoria contro il Lecce, il Verona aveva 21 punti in meno rispetto alla 33esima giornata della scorsa stagione con Tudor.
Solo grazie ai recenti 8 punti guadagnati nelle ultime 5 partite, l’Hellas è finalmente riuscito ad uscire dagli ultimi tre posti, al momento occupati da Spezia, Cremonese e Sampdoria.
Con quattro giornate al termine, il Verona non può concedersi passi falsi se vuole sperare di rimanere nella massima Serie. Se si analizza il calendario, senza prendere in considerazione eventuali risultati delle avversarie, si nota come l’Hellas necessiti di quante più vittorie possibili per ottenere una salvezza matematica.
E’ altrettanto chiaro, però, che in caso di una o più sconfitte di Spezia e Cremonese, alla squadra di Verdi e compagni potrebbero bastare meno punti del previsto per evitare la retrocessione.
L’attuale classifica Serie A delle squadre a rischio retrocessione:
- Empoli 38
- Salernitana 35
- Lecce 31
- Verona 30
- Spezia 27
- Cremonese 24
- Sampdoria 17
I prossima incontri dell’Hellas Verona (in maiuscolo le partite in casa):
TORINO
Atalanta
EMPOLI
Milan
Se da un lato la Sampdoria di Stankovic è già matematicamente rassegnata alla retrocessione in B, per quanto riguarda gli altri due posti la battaglia pare essere più serrata.
Tuttavia i siti di scommesse sembrano vedere questa lotta con occhi diversi: la retrocessione del Verona, infatti, viene quotata ben 3.50, seconda solo alla quota del Lecce, ma ben più alta di Spezia e Cremonese.
Sembra quindi che la squadra di Zaffaroni abbia qualcosa in più per riuscire a centrare la tanto desiderata salvezza.
Commenti
commenti