Adriese-Mestre 3-2, gli arancioneri ormai salvi tentano il colpaccio ad Adria: Corteggiano e Nicoloso illudono Zecchin fino all’ultimo
lunedì 1 Maggio 2023 - Ore 09:50 - Autore: Pietro Zaja
Un Mestre ormai salvo ci prova, si porta in vantaggio per due volte, ma l’Adriese la ribalta del tutto, tenendo i tifosi presenti allo stadio con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. 3-2 il risultato finale. L’Adriese si porta così a casa tre punti fondamentali in ottica playoff, il campionato l’ha vinto il Legnago Salus, agganciando così l’Union Clodiense al secondo posto in classifica a 55 punti. Il Mestre, invece, naviga nelle zone centrali della classifica a una giornata dalla fine, con la salvezza già in tasca, a +5 dalla zona playout. Ieri pomeriggio, comunque, ad Adria è andata in scena una bella partita, ricca di gol e di emozioni. Una partita che non si è data per scontata fino all’ultimissimo secondo, ma comandata a lunghi tratti dagli arancioneri.
Questi gli undici titolari spediti in campo da Zecchin: Albieri, Gabriel, Pizzul, Corteggiano, Cardellino, Miccoli, Feltrin, Nicoloso, Finazzi, Segalina, Carini. Gli Orange partono forte e alla mezz’ora di gioco Nicoloso porta in avanti i suoi. Il vantaggio resiste fino al 19′ del secondo tempo, quando Moras riesce a pareggiare i conti su un calcio di rigore molto dubbio e contestato. Passano poco meno di 10′ e il Mestre, però, torna avanti, con un gol del capitano Corteggiano, già in rete nella scorsa partita di campionato contro l’Union Clodiense al Baracca, che spedisce in rete deviando un tiro-cross indirizzato verso la porta da calcio piazzato. Deviazione decisiva e Lazar battuto. 1-2. Il Mestre si avvicina ai tre punti, ma nel finale di partita cambia tutto. I due subentrati Farinazzo e Campion regalano i tre punti all’Adriese e ribaltano le sorti dell’incontro: il primo insaccando al 34′, il secondo in pieno recupero. Che beffa per il Mestre, che era riuscito a condurre una buona gara, sotto tutti i punti di vista, sia del gioco che delle occasioni. Ora testa alla prossima sfida di campionato, l’ultima, che si giocherà in casa contro il Portogruaro.
ADRIESE 3-2 AC MESTRE
Marcatori: 32′ pt Nicoloso (M), 19′ st Moras (A), 28′ st Corteggiano (M), 34′ st Farinazzo (A), 48′ st Campion
ADRIESE: Lazar, Feruglio, Martimbianco, Tiozzo, Capellari, Moras, Maniero, Ekblom Nils, Danieli, Zupperdoni, Tomasi. All.: Roberto Vecchiato (A disposizione: Bonucci B., Robbas, Moretti, Gemignani, Campion, Forapani, Farinezzo, Mascellani).
AC MESTRE: Albieri, Gabriel, Pizzul, Corteggiano, Cardellino, Miccoli, Feltrin, Nicoloso, Finazzi, Segalina, Carini. All.: Gianpietro Zecchin (A disposizione: Pizzolato, Varotto, Chin, Costa, Politti, Ortega, Poletto, Bortolin, D’Apollonia).
Foto: AC Mestre Facebook
Commenti
commenti