Verona-Bologna, Zaffaroni: “Sono punti che ci danno tanta fiducia: il percorso è ancora lungo”
venerdì 21 Aprile 2023 - Ore 23:47 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni di Marco Zaffaroni rilasciate in conferenza stampa dopo Verona – Bologna
Ci sono tante cose positive in questo momento: cosa si prova a mettere pressione agli altri per una volta? Che momento è per voi? Perché ha schierato Gaich dal 1′?
“Milan in settimana ha avuto qualche fastidio alla schiena, era preferibile utilizzarlo a gara in corso, avendo un’autonomia ridotta. Gli infortuni del primo tempo ci hanno bruciato due slot, ti complicano un po’ il piano della gara: Gaich aveva preso una botta in occasione del rigore, bisognava decidere all’intervallo perché poi ci rimaneva un solo slot. Io uso sempre la stessa parola: equilibrio. Il tema rimane quello. Stasera affrontavamo una delle squadre che esprimono il miglior calcio in Italia: fanno del possesso palla la loro arma migliore, hanno qualità tecnica… Serviva grande attenzione, cercando di ridurre gli spazi. I ragazzi sono stati bravissimi, abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo avuto. Questi sono punti che ci danno grande fiducia, quindi stasera è giusto festeggiare, ma da domani bisogna riabbassare la testa: il percorso è ancora lungo”.
Siete più riflessivi rispetto al passato? Motta ha detto che avete fatto l’anti-calcio…
“Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. il Bologna ha determinate caratteristiche, per fare risultato serviva un certo tipo di prestazione. Questo è quello che conta, il piano gara è stato rispettato dai ragazzi. Giochiamo da tanti mesi per la vita o per la morte: sono molti gli aspetti che vanno considerati. I ragazzi sono stati bravi, ci portiamo a casa questi punti che ci siamo meritati”.
Ci aggiorna sulle condizioni di Abildgaard, Lasagna e Magnani?
“Li valuteremo nei prossimi giorni. Per fare questo finale di stagione è fondamentale riuscire ad avere tutti i giocatori a disposizione: ci auguriamo che non sia nulla di grave. Avremo anche un turno infrasettimanale…”.
Commenti
commenti