Mestre, l’ombra della zona playout si fa sentire: il punto dopo la partita contro il Montebelluna
lunedì 17 Aprile 2023 - Ore 22:40 - Autore: Pietro Zaja
Che la stagione del Mestre non si sia rivelata all’altezza delle aspettative d’inizio stagione era chiaro ormai a chiunque da un po’ di tempo. Nonostante i molti tifosi che accompagnano la squadra ogni domenica, come confermato dallo stesso ds Busolin in un’intervista a TG Plus Venezia: “Mestre è un po’ la piazza più importante di questo girone, perlomeno per il seguito che ha”. Un tifo meraviglioso, non ripagato forse a dovere dai risultati che gli arancioneri hanno ottenuto nel corso di quest’annata sul campo. Ultimo dei quali, il risultato negativo ottenuto domenica pomeriggio in casa della Prodeco Calcio Montebelluna. 2-1 il risultato finale. Schiaffo potente ai ragazzi di Zecchin, che potevano ipotecare la salvezza e allontanarsi ancor di più dalla zona playout.
Con la sconfitta di domenica, invece, il Mestre si trova a sole 5 lunghezze dal Montecchio Maggiore. Oranje 40 punti, Montecchio 35. Lì in mezzo la Dolomiti Bellunesi, a quota 39. In tre giornate è dura che il Mestre possa venir raggiunto, ma sarebbe stato meglio togliersi ogni dubbio, per affrontare con più serenità le ultime tre sfide e per cercare di guadagnare più punti possibili, utilissimi al morale, in vista anche della prossima stagione, che dovrà essere ben diversa da quella attuale. Soprattutto per quanto riguarda i risultati. Con il Monte, alla disperata ricerca di punti, una prestazione non negativa. I trevigiani se la sono giocata meglio, capitalizzando le occasioni da rete avute. Prima capitan Fabbian al 45′ del primo tempo, poi uno scatenato Fasan al decimo della ripresa per il 2-0. Poco prima del secondo gol Albieri, estremo difensore arancionero, ha pure neutralizzato un calcio di rigore a Akammadu. Gli ospiti sono riusciti a reagire, siglando però solo una rete, quella di Cardellino al 17′ del secondo tempo. Non abbastanza per agguantare almeno un pareggio. 2-1. Zero punti e spauracchio dei playout non ancora del tutto allontanato. E pensare che la zona playoff dista appena 7 punti: utopia raggiungerla. Meglio concentrarsi su una salvezza tranquilla e programmare al massimo la prossima stagione.
PRODECO CALCIO MONTEBELLUNA 2-1 AC MESTRE
Marcatori: 45′ pt Fabbian (P), 10′ st Fasan (P), 17′ st Cardellino (M)
PRODECO CALCIO MONTEBELLUNA (4-3-3): Masut; Martin, Nava, Fabbian, Boccafoglia; Sagrillo (21′ st Salvador), Bottani, Zago; Fasan (33′ st Carlevaris), Akamaddu, De Paoli (44′ st Malandrino). All.: Bordin.
MESTRE (4-4-2): Albieri; Pizzul, Feltrin, Ndoj, Mele (13′ st Scanagatta); Corteggiano, Finazzi (13′ st Poletto), Miccoli (38′ st Gabrieli), Segalina (33′ st Costa); D’Apollonia (13′ st Chin), Cardellino. All.: Zecchin.
Ammoniti: Sagrillo, Miccoli, Poletto
Espulsi: /
Arbitro: Pani di Sassari
Spettatori: 200 circa
Minuti di recupero: pt 0′, st 5′
Foto: AC Mestre Facebook
Commenti
commenti