Juventus – Verona 1-0, Kean alza la paletta rossa: capolinea gialloblù?
sabato 1 Aprile 2023 - Ore 22:37 - Autore: Staff Trivenetogoal
VERONA – Ancora uno stop per il Verona, che perde a Torino contro la Juventus e vede sempre più lontana la salvezza. Sconfitta di misura, quella gialloblù, ma non priva di elementi positivi. Resta l’enorme difficoltà a segnare, che prosegue anche con l’avanzamento di Duda sulla linea dei trequartisti. Inizia bene il Verona, ma al 3′ il tiro di Duda è troppo centrale e viene sventato facilmente da Szczesny. Il Verona insiste e Depaoli al 14′ sfiora il palo. La Juventus piano piano esce dal guscio: prima una punizione di Cuadrado, poi soprattutto il palo di Danilo ancora su punizione deviata. Nel finale altra chance per Cuadrado e si vede pure Gaich, senza esito però il suo tentativo. Nella ripresa al 12′ il vantaggio bianconero: Miretti serve sulla trequarti Locatelli, che a sua volta dà il pallone in area a Kean. Controllo dell’attaccante e palla alle spalle di Montipò. Girandola di cambi e il Verona perde quota: alla mezzora un brutto errore di Duda spalanca la strada a Di Maria, tiro smorzato parato da Montipò. Al 37′ il Verona va vicino al pareggio: bellissimo spunto da fuori area di Terracciano, che trova sulla sua strada un ottimo e attento Szczesny. Finisce così, nonostante la buona volontà gialloblù. La permanenza in Serie A è sempre più una chimera.
JUVENTUS-HELLAS VERONA 1-0
Rete: 55′ Kean
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado (dal 65′ Kostic), Fagioli, Barrenechea (dal 46′ Miretti), Locatelli, De Sciglio; Kean (dal 60′ Vlahovic), Milik (dal 60′ Di Maria)
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Soulé, Iling-Junior
Allenatore: Massimiliano Allegri
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Ceccherini (dal 66′ Cabal); Faraoni (dall’81’ Terracciano), Tameze, Veloso (dal 66′ Verdi), Depaoli (dal 66′ Doig); Duda, Lasagna (dal 77′ Ngonge); Gaich
A disposizione: Perilli, Ravasio, Braaf, Abildgaard, Kallon
Allenatore: Marco Zaffaroni
Arbitro: Matteo Marchetti (Sez. AIA di Ostia Lido)
Assistenti: Damiano Di Iorio (Sez. AIA di Vco), Vittorio Di Gioia (Sez. AIA di Nola)
NOTE. Ammoniti: Depaoli, Gaich, Kean.
Commenti
commenti