Luparense-Mestre, Zironelli: “Grandi ricordi, ma non possiamo lasciare spazio alle emozioni”
venerdì 31 Marzo 2023 - Ore 21:55 - Autore: Staff Trivenetogoal
Prima della pausa di campionato, la Luparense è stata in grado di inanellare tre vittorie consecutive rilanciando la sua candidatura per i playoff. La zona più nobile della classifica dista appena due punti con la quinta posizione appannaggio del Campodarsego, che sarà anche l’avversario del turno infrasettimanale in calendario per giovedì 6 aprile, ore 15, allo stadio Gabbiano. Il derby patavino contro il “Campo” è anticipato da un altro atteso confronto, quello di sabato 1 aprile, ore 15, nella tana del Casèe, con il Mestre.
L’AVVERSARIA. La formazione mestrina ha raccolto uno scalpo eccellente nello scorso turno piegando la capolista Legnago. Un successo preziosissimo per i ragazzi di mister Gianpietro Zecchin, che hanno potuto conservare un margine di quattro lunghezze dai playout. Durante la sessione di mercato invernale, la società arancionera è intervenuta in maniera oculata rinforzando soprattutto il centrocampo e la difesa con diversi innesti, che rispondono ai nomi di Mattia Poletto, Davide D’Appolonia, Tommaso Miccoli (dal vivaio del Padova), Filippo Pizzolato (portiere giunto in prestito dal Sassuolo), Edoardo Scannagatta, l’ex biancoscudato Filippo Carini e il rientrante Matteo Chin.
QUI LUPARENSE/1. Luparense-Mestre non può essere una partita come le altre. Si è parlato di “derby del cuore” e in effetti è così se si considerano i tanti ex arancioneri che militano ora tra le file dei Lupi. Da capitan Alberto Rubbo, a Marco Beccaro e Andrea Boscolo Papo, passando per il duo d’attacco formato da Massimo Bussi e Yves Gnago, fino ai giovani Gianluca De Leo ed Eddy Cabianca. E poi l’ex che ha lasciato un segno tangibile nella storia del calcio mestrino: mister Mauro Zironelli, artefice della promozione in Serie C nel 2017 e dell’approdo ai playoff l’anno successivo nella nuova categoria. «Veniamo da un buon momento», ammette l’allenatore della Luparense, «Mi aspettavo che il cambio di marcia avvenisse già prima di Natale, ma ormai è inutile piangere sul latte versato. Abbiamo lavorato bene durante la sosta, ora è importate cavalcare l’onda e non commettere gli stessi errori del passato. Ci aspettano altre partite belle e interessanti, con diversi scontri diretti: bisognerà farsi trovare pronti».
QUI LUPARENSE/2. «Mestre? Non posso certo dimenticare quell’esperienza e come me anche i ragazzi della Luparense che hanno avuto il piacere di giocare lì», confida “Ziro”, «No, non sarà una partita come le altre, l’avevamo già vissuta così all’andata. Ma non possiamo lasciare spazio all’amarcord e alle emozioni: il passato è passato, pensiamo a vivere il presente. Affronteremo una squadra tecnica, che ha appena battuto la capolista e che scenderà in campo al completo per giocarsela a viso aperto. Dovremo mettere intensità e ritmo, se vogliamo indirizzare la gara per il verso giusto».
INFO TICKET. Il biglietto del match, valido per la ventinovesima giornata del girone C di Serie D, si può acquistare in prevendita sul circuito live.ticket.it, oppure presso la Tabaccheria Petrin di via Roma 153 a San Martino di Lupari. Prezzi: intero a 9 euro (1 euro per il diritto di prevendita); ridotto a 6 euro (1 euro per il diritto di prevendita) riservato a Under 18 e Over 65. L’ingresso è gratuito per Under 14.
Commenti
commenti