Lecco – Pordenone 0-0, ennesimo pareggio per i Ramarri: Stefani debutta senza gol
domenica 12 Marzo 2023 - Ore 15:46 - Autore: Staff Trivenetogoal
LECCO – Finisce con l’ennesimo pareggio stagionale la prima di Mirko Stefani sulla panchina del Pordenone. A Lecco, in una partita tiratissima, esce lo 0-0, con difese e portieri sugli scudi e attacchi incapaci di segnare nonostante le tante occasioni sul taccuino. Al 7’ punizione dal limite di Lepore, Festa interviene e devia in angolo. Al 13’ il Pordenone va vicino al gol: corner di Burrai a rientrare e colpo di testa di Palombi che non trova di poco lo specchio della porta. La partita è sempre viva: al 36′ conclusione dalla distanza di Zuccon e il pallone termina sul fondo alla destra di Festa. Un minuto dopo ancora Palombi sugli scudi: velo di Gucher per Palombi il cui destro è bloccato da Melgrati. Il Pordenone all’assalto anche nella ripresa: al 9′ destro dalla distanza di Burrai respinto in tuffo da Melgrati. Il Lecco, però, non sta a guardare: al 13’ punizione di Lepore e Festa è bravo a rifugiarsi in angolo nonostante una deviazione. Il Pordenone insiste, va vicino al vantaggio con Gucher al 14 e soprattutto al 21’, quando Melgrati salva sulla conclusione di Palombi da pochi passi. Si vede anche il Lecco, che al 27’ spaventa Festa con un gran colpo di testa di Lakti sul fondo. Al 32’ ancora Melgrati determinante sulla deviazione da pochi passi di Piscopo. Finale incandescente, con altre due occasionissime per i Ramarri, che però non trovano il guizzo vincente.
LECCO-PORDENONE 0-0
LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Giudici (43′ st Zambataro), Ardizzone (26′ st Lakti), Zuccon, Girelli, Lepore; Buso (9′ st Tordini), Pinzauti (26′ st Bunino). A disp.: Stucchi, Maffi, Maldini, Lakti, Scapuzzi, Stanga, Cusumano, Bianconi, Galli. All.: Foschi.
PORDENONE (4-3-2-1): Festa; Bruscagin, Pirrello (32′ st Negro), Ajeti, Benedetti; Gucher (22′ st Piscopo), Burrai, Pinato; Zammarini, Palombi (32′ st Magnaghi); Dubickas (43′ st Deli). A disp.: Martinez, Giust, Andreoni, Giorico, Maset, La Rosa, Ingrosso, Destito. All.: Stefani.
ARBITRO: Cavaliere di Paola, assistenti Pragliola di Terni e Porcheddu di Oristano. Quarto ufficiale Bonacina di Bergamo.
NOTE: ammoniti Pinato, Ajeti e Tordini. Angoli 3-7. Recupero: 0′ pt, 3′ st.
Commenti
commenti