Statistiche e numeri di Serie B: under contro over, gol contro no go
mercoledì 8 Marzo 2023 - Ore 11:08 - Autore: Staff Trivenetogoal
La Serie Cadetta di quest’anno può essere considerata come una A2 a tutti gli effetti, perché ci sono diverse squadre blasonate che partecipano a questo torneo di qualità alta, per esempio il Parma, che ha vinto due Coppa Uefa, il Genoa che in passato ha vinto ben 9 Scudetti, il Cagliari, Campione d’Italia nel 1970. Ma non finisce qui, perché anche Bari, Palermo e Brescia, hanno disputato diversi campionati in Serie A.
Il livello alto ha reso i pronostici di inizio stagione entusiasmanti, in tantissime situazioni ha confermato le quote dei bookmakers, ecco perché le migliori opportunità di scommesse in Serie B si ottengono seguendo con precisione le statistiche e tutti i simboli che si verificano nelle gare di campionato.
Le squadre a trazione Under 2.5
Nella Spal esce De Rossi ed entra Oddo, così come per il Benevento, non c’è pace in panchina, e anche Cannavaro viene sostituito con un nome di grande spessore per la categoria: Stellone.
Insieme al Genoa, lo Stregone è la squadra più underona della Serie B, con ben 17 risultati terminati in Under 2.5 sulle prime 24 gare disputate, quello che cambia tra queste due squadre, è che i Liguri sono un’armata solida, cinica sotto porta e con diversi risultati utili all’attivo, infatti si trovano nella zona alta della classifica in piena lotta per tornare in A, per i Giallorossi la situazione è opposta.
Il Benevento ha già un piede in Serie C e Stellone dovrà compiere un miracolo, rattoppare tutti gli errori di una Società che ha costruito una squadra fuori luogo per la categoria, incapace di vincere e persino di lottare. Il Benevento possiede il peggior reparto offensivo della categoria, segna poco e ben 17 risultati su 24 sono terminati in Under 2.5, la maggior parte a sfavore, date le 11 sconfitte che rappresentano quasi il 50% delle gare disputate.
Per la Spal sono 15 le gare terminate in under 2.5, così come per Palermo, Parma, Cagliari e Perugia. Anche Brescia, Sudtirol, Como e Cittadella, possono vantare ben 16 gare su 24 terminate in Under 2.5. Molto spesso questo simbolo coincide con il No Gol, che significa almeno una delle due squadre in campo non segna.
Le squadre di Serie B a trazione Over 2.5
Le compagini overone corrispondono nella maggior parte dei casi a quelle che sono in lotta per i playoff, di solito, il simbolo Over 2.5 corrisponde anche al simbolo Gol, che significa che entrambe le squadre segnano almeno 1 gol in un match, ma non sempre è così.
La Reggina di Inzaghi, nonostante i problemi che sta vivendo in questo 2023, ha terminato 13 gare su 24 con il risultato Over 2.5, mentre il Bari, con il miglior attacco del campionato, ha terminato la metà delle gare giocate con questo simbolo. Anche Modena, Venezia e Ternana, sono squadre che prediligono lo spettacolo e le valanghe di gol, discorso diverso per il Frosinone, che è capace di terminare tante gare in Over 2.5 ma anche di non prendere gol, infatti, il reparto difensivo dei Ciociari è il migliore del campionato. Si potrebbe tranquillamente affermare: Frosinone “Nogollone”.
Nelle statistiche degli Over 3.5 sono Bari e Pisa a dominare, con 8 risultati su 24 terminati con questo simbolo. I Baresi possiedono il miglior reparto offensivo del campionato che ha sfondato il tetto delle 40 reti, ma quasi in tutte le gare, subiscono gol.
Commenti
commenti