Treviso-Caorle 2-1, Simeoni e Posocco regalano la vetta in solitaria a Cunico: Guccione sbaglia un rigore
domenica 5 Marzo 2023 - Ore 21:40 - Autore: Pietro Zaja
In un Tenni tinto di rosa, il Treviso è riuscito a imporsi sul Caorle La Salute. Una partita da non sottovalutare, un’occasione da non sprecare, visto l’incontro contemporaneo tra Borgoricco e Portomansuè, seconda e terza in classifica e dirette avversarie per la lotta alla promozione in Serie D. Al triplice fischio dai due campi, però, a sorridere sono proprio i biancocelesti, che, grazie sia ai tre punti conquistati questo pomeriggio visto il 2-1 contro il Caorle, sia alla vittoria sull’altro campo del Portomansuè per 4-1 sullo United Borgoricco Campetra, sono riusciti a portarsi a +3 dalle due inseguitrici e in vetta in solitaria in classifica. Treviso capolista a quota 57, Borgoricco e Portomansuè 54, Calvi Noale 53. Così recita la classifica del girone B di Eccellenza per i primi posti.
Alle 14.30, allo stadio Tenni, l’allenatore dei biancocelesti Enrico Cunico ha deciso di spedire i suoi ragazzi in campo con il 4-3-1-2, modulo spesso utilizzato nelle scorse settimane, con un centrocampo a rombo con Boron adattato a mezzala. Davanti a Lombardi, difesa composta da Shukolli, Severgnini, Salviato e Stefani. A giostrare le manovre di gioco Malagò in cabina di regia, con Boron e Simeoni mezzali. De Poli, da puro trequartista, a cucire le trame tra centrocampo e attacco, alle spalle del tandem tandem formato da Guccione e Posocco. Dalla panchina Sottovia, non al meglio delle condizioni fisiche. Il primo tempo termina in pareggio: la sblocca quasi subito Posocco, poi Guccione sbaglia un calcio di rigore e spreca l’occasione per il bis e nel finire dei primi 45′ di gara gli ospiti insaccano il gol del pareggio con una rete di Teso. Nella ripresa la risolve Simeoni, che va a esultare sotto la curva. 2-1. Punti pesanti, visto soprattutto il risultato favorevole dell’altro campo, che consente al Treviso di avere un vantaggio di tre punti sulle due inseguitrici. Resta a quattro lunghezze la Calvi Noale, uscita vittoriosa per 1-4, con lo stesso risultato della partita tra Borgoricco e Portomansuè, dal campo del Vittorio Falmec. Adesso è tutto nelle mani dei ragazzi di Cunico, che dovranno cercare di non sprecare il vantaggio conquistato. Testa alla prossima sfida con l’Eclisse Carenpievigina.
TREVISO FBC 1993 2-1 CAORLE LA SALUTE
Marcatori: Posocco (T), Teso (CLS), Simeoni (T)
TREVISO FBC 1993: Lombardi; Shukolli, Severgnini, Salviato, Stefani; Simeoni, Malagò, Boron; De Poli; Guccione, Posocco. All.: Cunico (A disposizione: Fiorenzato, Busatto, Sorrentino, Ghiraldo, Marinello, De Meneghi, Mosca, Boscolo Berto, Sottovia).
CAORLE LA SALUTE: Vidizzoni, Seno, Ferrazzo, Zecchin, Slongo, Teso, Fiore, Livotto, Beqiri, Bravo, Spader. All.: De Cecco (A disposizione: Tonello, Laino, Zentil, Ristic, Pagnoni, Brunelli, Dariol, Manoni, Ferrarese).
Ammoniti: Stefani, Cunico, Ferrazzo, Busatto
Espulsi: /
Arbitro: Gobbo
Recuperi: pt 0′, st 4′
Spettatori: 733
Foto: Treviso FBC 1993 FotoStampa
Commenti
commenti