Mantova-Triestina 1-0, Mandorlini sgambetta l’Alabarda: il racconto dal Martelli
domenica 5 Marzo 2023 - Ore 16:25 - Autore: Riccardo Pirrotta
MANTOVA – La Triestina cade fuori casa contro il Mantova, per i virgiliani basta il solo goal di Pedone. Prima vittoria per il neo tecnico Mandorlini. Il Mantova si rende pericoloso al 6′, D’Orazio si incunea in area di rigore dalla sinistra, conclusione però che non inquadra la porta. La Triestina risponde timidamente al 13′, Tavernelli da buona posizione si fa intercettare il tiro indirizzato verso la porta. D’Orazio il più pericoloso dei suoi, è infuocato sulla fascia sinistra e mette in seria difficoltà la difesa alabardata anche al 38′, il numero 19 biancobandato lascia partire un forte tiro a giro, Matosevic ci mette una pezza in tuffo e devia la palla in calcio d’angolo. È proprio dal corner seguente che arriva il goal che vale i 3 punti per i padroni di casa, cross dalla bandierina e palla che sbuca nei pressi di Pedone, che è rapido a spingere la palla in rete. Nella ripresa gli alabardati sciupano un’enorme occasione da goal, contropiede perfetto, ma paganini spreca tutto tirando addosso a Chiorra. Il Mantova prova a chiudere la partita al 74′ con Guccione, tiro che inquadra la porta ma troppo debole per impensierire il portiere alabardato. La Triestina si spinge in avanti per cercare il goal del pari, Adorante al 81′ in rovesciata non trova di poco la porta. Gli alabardati vanno vicinissimi al pari, nei minuti finali del match, il cross di Minesso sul secondo palo trova ben piazzato Adorante, colpo di testa che trova prontamente il salvataggio miracoloso di Chiorra sulla linea di porta. Proteste e polemiche a fine gara tra i giocatori delle due squadre.
Tabellino Match:
MANTOVA-TRIESTINA 1-0
MANTOVA (4-3-3): Chiorra; Fazzi, Matteucci, Iotti, Ceresoli (89′ Darrel); Pedone (80 Messori), De Francesco, Pierobon; Guccione, Mensah (80′ Yeboah), D’Orazio (71′ Fontana). A disp.: Malaguti, Chiesa, Ghilardi, Conti, Panizzi, Pacurar, Rodriguez. All.: Mandorlini.
TRIESTINA (4-2-3-1): Matosevic; Ghislandi (46′ Minesso), Masi, Piacentini, Rocchetti (82′ Felici); Lollo (46′ Crini), Celeghin (85′ Pezzella); Germano, Tavernelli, Paganini (75′ Adorante); Mbakogu. A disp.: Mastrantonio, Pozzi, Malomo, Galliani, Gori, Ciofani, Lovisa, Iacovoni, Pellacani, Sarzi Puttini. All.: Gentilini.
ARBITRI: Luigi Catanoso di Reggio Calabria (assistenti: Munerati di Rovigo e Collu di Oristano)
RETI: 39′ Pedone.
NOTE: Calci d’angolo: 3-4. Ammoniti: Mbakogu, Rocchetti, Pedone, Germano, D’Orazio, Fazzi. Espulso: Ciofani (dalla panchina) al 64′ per proteste. Recupero: 1’+4′.
Commenti
commenti