Feralpisalò-Pordenone 1-1, il pari del Turina fa sorridere il Vicenza: nessuno corre, in vetta è ancora bagarre
lunedì 27 Febbraio 2023 - Ore 22:23 - Autore: Dimitri Canello
SALO’ – Nessun vinto né vincitore. Il big match Feralpisalò-Pordenone finisce pari e il risultato del Turina è una bella notizia per il Vicenza che, nonostante la sconfitta interna con il Sangiuliano, vede la vetta ancora a soli quattro punti. Nessuno corre, nessuno scappa, davanti è una gara a chi fa peggio e il primo posto non trova un padrone certo. La situazione attuale vede Feralpisalò, Lecco e Pro Sesto a quota 51, Pordenone a 50, Vicenza a 47. La Feralpisalò parte forte, ma deve ben presto cedere il pallino del gioco al Pordenone. Al 18′ ci prova Di Gennaro di sinistro: pallone, rasoterra, sul fondo. I Ramarri lentamente prendono in mano il pallino delle operazioni: al 23′ sinistro di Pinato e Pizzignacco devia in corner. Il Pordenone continua a premere, ma al 41′ passa la Feralpisalò su rigore: dal dischetto si presenta Pittarello, che non sbaglia. Il pareggio neroverde, però, arriva quasi immediato: sinistro poderoso di rabbia di Pinato che infila Pizzignacco. Nella ripresa al 16′ punizione pericolosa di Burrai dalla distanza: il pallone rimbalza davanti a Pizzignacco, bravo comunque a non farsi ingannare e a respingere. Poi non ci sono più occasioni, perché le due squadre si annullano. Al 39′ destro a giro di Voltan sul fondo, poi Edera si divora il vantaggio proprio in extremis con un colpo di testa troppo debole ben parato da Pizzignacco.
FERALPISALÒ-PORDENONE 1-1
GOL: 43′ pt Pittarello (rig.), 45′ Pinato.
FERALPISALÒ (4-3-2-1): Pizzignacco; Salines (1′ st Bergonzi), Pilati, Di Gennaro, Tonetto (28′ Panico); Hergheligiu (24′ st Icardi), Carraro, Balestrero; Zennaro (40′ st Pietrelli), Siligardi (24′ st Voltan); Pittarello. A disp.: Volpe, Venturelli, Musatti, Bacchetti, Palazzi, Sau. All.: Vecchi.
PORDENONE (4-3-1-2): Martinez; Bruscagin, Ajeti, Negro, Benedetti; Torrasi (43′ st Gucher), Burrai, Pinato (18′ st Zammarini); Piscopo (27′ st Deli); Dubickas (43′ st Edera), Candellone (18′ st Palombi). A disp.: Festa, Giust, Andreoni, Giorico, Magnaghi, La Rosa, Ingrosso, Pirrello. All.: Di Carlo.
ARBITRO: Panettella di Bari, assistenti Lencioni di Lucca e Regattieri di Finale Emilia. Quarto ufficiale Ancora di Roma 1.
NOTE: ammoniti Burrai, Salines, Negro e Balestrero. Angoli 2-7. Recupero: 1′ pt, 4′ st.
Commenti
commenti