Montebelluna-Union Clodiense, Andreucci: “Siamo partiti forte, poi ci hanno messo in difficoltà: Padovan uno specialista dal dischetto”
lunedì 20 Febbraio 2023 - Ore 16:05 - Autore: Pietro Zaja
Vittoria convincente per 1-3 contro la Prodeco Calcio Montebelluna e secondo posto in classifica in solitaria a -4 dalla capolista Legnago Salus e a +4 dalle inseguitrici Adriese e Virtus Bolzano, entrambe fermate in pareggio da Levico Terme e Este. In rete Aliu e Fasolo nel primo tempo. Ci ha pensato su calcio di rigore Padovan, invece, a chiudere in maniera definitiva i conti, nel finale di gara. Classifica che inizia a farsi bella: l’obiettivo, adesso, è quello di continuare a vivere questo momento positivo per cercare di agguantare il primo posto.
Al termine della partita di ieri pomeriggio, ha parlato così l’allenatore dei granata della prestazione dei suoi ragazzi in un’intervista pubblicata sul profilo Facebook dell’Union Clodiense: “Sapevamo che questo non è mai un campo facile. Ultimamente qui, il Montebelluna ha sempre fatto risultato. Il primo quarto d’ora siamo partiti fortissimo, siamo riusciti ad andare in vantaggio di due gol, poi loro hanno spinto e hanno cercato di metterci in difficoltà. All’inizio del secondo tempo hanno trovato questo gol e noi in quel momento lì siamo stati bravi, siamo riusciti a gestire la partita. Poi, è normale, ci siamo trovati in vantaggio di un uomo e siamo riusciti a fare il 3-1. Obiettivamente è stata una partita non semplice, i ragazzi l’hanno interpretata bene. Devo dire che si sono comportati bene perché non era una situazione facile. Minicucci deve ancora ritrovare al meglio il suo ritmo partita, perché è venuto da noi ed era fermo da parecchio tempo, però si è rivelato subito utile. Comunque, devo dire, che chi è entrato dopo, sia Tognon che gli altri, hanno fatto una buona gara. Se vuoi stare in cima alla classifica devi avere anche delle individualità e nei momenti importanti ci sono, ce le abbiamo, e dobbiamo andare avanti in questa maniera. Mancano ancora diverse partite, cercheremo di dare il meglio di noi. Loro hanno questa caratteristica che hanno giocatori che anche sui falli laterali, soprattutto Fabian, riesce a giocare queste palle molto impegnative per la linea difensiva, poi hanno Tonizzu che sui calci d’angolo è veramente pericoloso, per cui ogni squadra ha le sue qualità e cerca di metterle in mostra in queste due ultime partite. Siamo contenti del fatto che la squadra è tornata a segnare, possiamo fare ancora meglio. La sostituzione Aliu-Padovan era una sostituzione che stavamo facendo, perché Graziano aveva dato molto durante la partita, sia in fase offensiva che in quella difensiva, e Padovan è un rigorista e sappiamo che se c’è lui è uno di quelli che può fare gol, per cui è entrato, l’ha messo dentro e non era facile, e gli facciamo i complimenti. Noi guardiamo a noi stessi. Il Legnago sta facendo sicuramente bene, ma anche noi stiamo facendo bene. Testa alla prossima partita”.
Commenti
commenti