Pordenone-Mantova 2-2, i ramarri recuperano il doppio svantaggio anche in 10: il racconto dal Teghil
sabato 11 Febbraio 2023 - Ore 16:25 - Autore: Staff Trivenetogoal
Quattro gol, tre pali, un’espulsione e tante emozioni: termina 2-2 la sfida tra Pordenone e Mantova, con i neroverdi in grado di recuperare il doppio svantaggio. La prima occasione pericolosa arriva al minuto 23, con Palombi che di testa colpisce il palo per i padroni di casa. Sono invece gli ospiti a portarsi in vantaggio al minuto 32: la punizione di Guccione viene deviata da Giorico, che beffa così il proprio portiere Festa. I ramarri provano dopo quattro giri di lancette a ristabilire la parità, ma il colpo di testa di Ajeti si infrange questa volta sulla traversa. E non finisce qui: a fine frazione Burrai coglie il terzo montante di giornata su calcio di punizione. A inizio ripresa il Pordenone si riversa in avanti, ma è il Mantova a raddoppiare al minuto 51: contropiede letale sull’asse Yeboah-Bocalon, con il centravanti che non sbaglia. I neroverdi la riaprono tre minuti più tardi con Burrai, che su rigore trafigge Chiesa, ma qualche minuto più tardi rimangono in dieci causa espulsione di Benedetti. Nonostante l’inferiorità numerica il Pordenone continua ad attaccare, mettendo in apprensione la retroguardia virgiliana nel finale con Piscopo. Fino al gol del pari, che arriva in pieno recupero con Negro, che sulla punizione pennellata da Burrai salta più in alto di tutti e insacca.
PORDENONE–MANTOVA 2-2
GOL: 32′ pt Guccione; 6′ st Bocalon, 9′ Burrai (rig.), 46′ Negro.
PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Negro, Ajeti, Benedetti; Gucher (13′ st Edera), Burrai, Giorico (37′ st Torrasi); Deli (13′ st Piscopo); Candellone (22′ st Ingrosso), Palombi (13′ st Dubickas). A disp.: Martinez, Giust, Maset, La Rosa, Pirrello, Destito. All. Di Carlo.
MANTOVA (4-3-1-2): Chiesa; Fazzi, Padella, Matteucci, Ceresoli; Pedone (25′ st Messori), Gerbaudo, Pierobon; Guccione (35′ st Panizzi); Bocalon, Yeboah (18′ st Mensah). A disp.: Malaguti, Tosi, Ghilardi, Procaccio, Conti, D’Orazio, Fontana, Darrel, Silvestro, Rodriguez. All. Corrent.
ARBITRO: Gauzolino di Torino, assistenti Micalizzi di Palermo e Croce di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale Sassano di Padova.
NOTE: Espulso Benedetti al 18′ della ripresa per doppio giallo. Ammoniti Burrai, Matteucci, Guccione, Giorico e Bocalon. Angoli 6-1. Recupero: 1′ pt, 5′ st. Spettatori 560, incasso 3.321 euro.
Commenti
commenti