Albinoleffe-Triestina, Offredi: “Le mancate promozioni un grande rimpianto. Pensavo che l’Alabarda sarebbe stata fra le favorite”
giovedì 9 Febbraio 2023 - Ore 18:16 - Autore: Staff Trivenetogoal
Daniel Offredi, ex portiere della Triestina, ritrova l’Alabarda dopo i tre anni trascorsi a Trieste: “Farà un effetto decisamente strano – spiega sulle colonne de Il Piccolo – nei tre anni e mezzo che ho passato a Trieste mi sono legato molto alla città e alla gente di Trieste, ho ancora tanti amici che sento tuttora quotidianamente. E poi a Trieste nel 2020 è nata mia figlia, l’altro mio figlio ci ha invece iniziato a giocare a calcio. Devo dire che l’ultimo anno ero entrato proprio in feeling con la città. Quando vai a Trieste ci vai per vincere il campionato, ma ogni anno è una storia a sé: non c’è solamente il rimpianto della finale persa con il Pisa, per me tutti gli anni sono un rimpianto per non essere stati promossi. L’anno scorso quando siamo arrivati ai play-off con il Palermo ci credevamo davvero”. Offredi, come tutti, non si aspettava una stagione così disastrosa per la Triestina: “No, anzi all’inizio pensavo che sarebbe stata una delle favorite. La nuova società ha investito tanto, ha preso giocatori importanti per la categoria, c’erano i presupposti per un campionato di vertice. Poi non so cosa è successo, penso che comunque ci sono talmente tanti ragazzi di qualità, che ci vuole poco per tirarsi fuori. Anche il mercato di gennaio ha dato qualcosa in più, per me è una squadra forte che può uscire da questa situazione. Che partita sarà quella di sabato? Per noi difficile, perché penso che la Triestina sia una squadra comunque di valore, con giocatori che possono fare la differenza.
La classifica conta ma relativamente: dirò ai miei compagni che non devono guardare l’ultima posizione della Triestina, ma fare molta attenzione. E poi in questa categoria succede di tutto, lo vediamo a ogni giornata: c’è un grande livellamento e spesso le partite sono decise da un episodio a favore o
a sfavore”
Commenti
commenti