Arzignano – Pordenone 3-1, giallocelesti da sogno e Di Carlo va ko al Dal Molin: sorpasso in vetta della Pro Sesto!
domenica 5 Febbraio 2023 - Ore 16:32 - Autore: Riccardo Pirrotta
Il Pordenone crolla sul campo dell’Arzignano, i ramarri perdono 3-1 e scivolano al secondo posto. Super vittoria dei giallocelesti, ora il sogno playoff è sempre più reale. L’Arzignano passa avanti dopo soli due minuti di gara, grazie al goal di Grandolfo, che da pochi passi gonfia la rete. Il Pordenone si rende pericoloso in due occasioni, al 26′ Deli si incunea in area di rigore, ma il suo destro viene facilmente deviato da Saio, due minuti più tardi, è il capitano Burrai a spaventare la difesa gialloceleste, tiro al volo che esce di pochissimo fuori. Alla mezz’ora arriva il raddoppio dei padroni di casa, il traversone di Belcastro trova ben piazzato Molnar, che di testa appoggia facilmente la palla in rete. I ramarri sfiorano il goal al 44′, Ajeti stacca bene di testa ma non riesce a inquadrare la porta di qualche centimetro. Nel finale del primo tempo arriva il clamoroso terzo goal dell’Arzignano, tiro da fuori area di Belcastro, Festa respinge male il pallone addosso a Parigi, che è rapido a ribattere in rete. Nella ripresa i neroverdi hanno l’occasione per riaprire il match al 57′, Zammarini impegna non di poco Saio, gran colpo di testa e ottima risposta in tutto del portiere gialloceleste. Pochi minuti più tardi i padroni di casa hanno la chance di portarsi adirittura sul 4-0, Parigi si crea lo spazio per il tiro, conclusione che scheggia la parte alta della traversa e termina in out. Inutile il goal nel finale di Edera, rete che rende solamente meno amara la sconfitta. È mini crisi neroverde?
ARZIGNANO-PORDENONE 3-1
Marcature: 2′ pt Grandolfo, 30′ pt Molnar, 47′ pt Parigi, 45′ st Edera
ARZIGNANO (4-3-1-2): Saio; Lattanzio, Piana, Molnar, Gemignani; Barba (15′ st Nchama), Casini (26′ st Bordo), Antoniazzi; Belcastro (15′ st Fantacci); Grandolfo, Parigi. A disp.: Morello, Pigozzo, Fyda, Cester, Bonetto, Davi, Lunghi, Tremolada, Milillo. All.: Bianchini.
PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Zammarini, Pirrello, Ajeti (21′ st Negro), Benedetti (13′ st Ingrosso); Torrasi (30′ st Giorico), Burrai, Gucher (13′ st Edera); Deli (1′ st Piscopo); Candellone, Palombi. A disp.: Martinez, Giust, Dubickas, Maset, La Rosa, Pinato, Destito. All.: Di Carlo.
ARBITRO: Angelucci di Foligno, assistenti Feraboli di Brescia e Giorgi di Legnano. Quarto ufficiale Rodigari di Bergamo.
NOTE: ammoniti Burrai e Belcastro. Angoli 3-11. Recupero: 2′ pt.
Commenti
commenti