Union Clodiense-Levico Terme 2-1, Aliu regala i tre punti all’ultimo respiro: delirio al Ballarin
domenica 22 Gennaio 2023 - Ore 16:39 - Autore: Pietro Zaja
Una vittoria giusta al momento giusto, per riparare il morale in frantumi dei ragazzi di Andreucci. In seguito alle sconfitte per 6-0 con l’Adriese in Coppa Italia e per 2-0 contro il Legnago Salus in campionato, l’Union Clodiense, con una clamorosa rimonta all’ultimo respiro, è riuscita a portarsi a casa i tre punti al Ballarin contro un Levico Terme terzultimo nel girone C di Serie D. Una vittoria in campionato che non arrivava addirittura dal 6 novembre contro il Cartigliano. 2-1 il risultato al triplice fischio del direttore di gara. Estasi dei tifosi granata, che a poco più di quindici minuti dal termine della partita sembravano essersi rassegnati all’ennesima prestazione sottotono dei propri beniamini. Invece, negli ultimi minuti, è arrivata una reazione importante, che dà un segnale di ripresa alle dirette concorrenti per la promozione in Serie C.
Così in campo l’Union Clodiense: Zecchin, Marocco, Tinazzi, Serena R, Munaretto, Cuomo, Tognoni, Serena F, Aliu, Fasolo, Issa. Nel primo tempo gli ospiti passano in vantaggio al 33′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Gentile svetta e spedisce la sfera alle spalle dell’estremo difensore dei padroni di casa. Sotto alla ripresa, i granata reagiscono nel secondo tempo. La rete del pareggio arriva al 76′ con Padovan, autore di un gran gol al volo in seguito a un corner. Ormai sicuri di aver raggiunto il pareggio, Aliu sforna il gol del vantaggio. Inaspettato. Incornata di testa su un cross al bacio di Nalesso, al 90′ l’Union Clodiense effettua la rimonta e si porta a casa tre punti di vitale importanza. Serviva vincere e rimanere ancorati alle prime della classe. Andreucci può dirsi finalmente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, che hanno reagito e rimontato una partita che poteva sancire la definitiva crisi dell’Union Clodiense. Perdere contro una delle ultime della classe in casa sarebbe stata una batosta difficile da digerire. Che sia arrivato il momento della rinascita? Ora è quinto posto a 32 punti in classifica a pari merito con l’Este e a -4 dalla vetta, occupata dal Legnago Salus, a quota 36.
UNION CLODIENSE 2-1 LEVICO TERME
Marcatori: 33′ Gentile (L), 76′ Padovan (U), 90′ Aliu (U)
UNION CLODIENSE: Zecchin, Marocco, Tinazzi, Serena R, Munaretto, Cuomo, Tognoni, Serena F, Aliu, Fasolo, Issa. All.: Andreucci.
LEVICO TERME: Amoroso, Gentile, Masetti, Callegaro, Raggio, Dalla Bernardina, Orsega, Rinaldo, Moraschi, Ongaro, Compaore. All.: Graziani.
Arbitro: Matina di Palermo.
Commenti
commenti