Pro Vercelli-Triestina 2-1, Della Morte e Comi spingono gli alabardati sempre più verso la serie D
sabato 21 Gennaio 2023 - Ore 16:26 - Autore: Giulio Pavan
VERCELLI – L’inverno è freddo per antonomasia ma a Trieste lo è ancor di più dopo il 2-1 rimediato a Vercelli. I piemontesi sono cinici e già nel primo tempo raggiungono il doppio vantaggio grazie alle reti di Della Morte e Comi: al 10′ l’esterno alto della Pro calcia da una distanza importante e sblocca il risultato. Al 15′ ancora Della Morte protagonista con un cross per Comi che viene però intercettato da Ghislandi. L’ex attaccante del Vicenza mette però a segno il 2-0 al 20′ con un bel colpo di testa che manda ko Pisseri. A questo punto la Triestina è letteralmente annichilita e fatica a reagire ma al 62′ la squadra di Pavanel riapre il match con Di Gennaro che è protagonista di un’incornata che insacca la porta della Pro Vercelli. La Triestina diventa insidiosa: al 65′ Ciofani ci prova di tacco ma non inquadra la porta. Sul finale gli alabardati tentano il forcing senza riuscire ad agguantare il pareggio e restano ultimi in classifica a quota 18 punti.
PRO VERCELLI-TRIESTINA 2-1
PRO VERCELLI (4-1-4-1): Rizzo; Iezzi, Cristini, Perrotta, Anastasio; Emmanuello; Della Morte (dall’86’ Guindo), Saco (dal 63′ Vergara), Calvano, Iotti; Comi. A disposizione: Valentini, Lancellotti, Masi, Corradini, Gatto, Renault, Clemente, Febbrasio, Rizzo N., Arrighini. All. Paci.
TRIESTINA (4-4-1-1): Pisseri; Ghislandi (dal 77′ Furlan), Ciofani, Di Gennaro, Rocchetti; Paganini (dal 55′ Celeghin), Gori, Germano (dall’82’ Ganz), Felici; Minesso (dal 55′ Tavernelli); Adorante. A disposizione: Pozzi, Malomo, Lovisa, Crimi, Sabbione, Sarzi Puttini. All. Pavanel.
Arbitro: Sig. Gianluca Grasso di Ariano Irpino; Assistenti Davide Conti di Seregno e Daniel Cadirola di Milano; quarto uomo Davide Cerea di Bergamo.
Gol: 10′ Della Morte (PV), 20′ Comi (PV), 62′ Di Gennaro (T)
Ammoniti: Perrotta (PV), Calvano (PV), Cristini (PV)
Espulsi: Nessuno
Recupero: + 1′ / + 5′
Commenti
commenti