AlbinoLeffe-Pordenone 1-1, Borghini guasta la festa dei ramarri in pieno recupero: chance sprecata dai ragazzi di Di Carlo
sabato 17 Dicembre 2022 - Ore 16:34 - Autore: Pietro Zaja
Il Pordenone sembrava potersi portare a casa i tre punti, ma Borghini ha detto no e ha riportato il risultato in pareggio. All’ultimo respiro l’AlbinoLeffe trova il gol dell’1-1 e nega la gioia della vittoria ai ramarri, che pensavano di raggiungere in classifica Pro Sesto e Feralpisalò ferme a quota 35, causa il pareggio proprio tra le prime due della classe per 0-0. Adesso, il Pordenone si trova a 33 punti, a -2 dalla vetta, ma quinto in classifica. Pro Sesto 35, Feralpisalò 35, LR Vicenza 34, Lecco 34, Pordenone 33: così recita la classifica del girone A di Serie C.
Di Carlo spedisce in campo i suoi uomini con un 4-3-1-2, con Festa tra i pali. In difesa Bruscagin e Benedetti larghi sulle fasce, con Pirrello e Ajeti nel mezzo. In cabina di regia Burrai, coadiuvato dalle mezzali Torrasi e Zammarini. In attacco la coppia composta da Candellone e Palombi, supportata da Deli sulla trequarti. Nessun giocatore del Pordenone in gol, visto che il vantaggio neroverde è arrivato grazie a un autogol di Milesi: Palombi lascia partire il destro, che Pagno respinge, poi Dubickas conclude verso la rete, ma proprio Milesi la devia in porta alle spalle del numero uno dell’AlbinoLeffe. Dopo un primo tempo a reti bianche, nel secondo succede di tutto. Prima l’autogol di Milesi, poi, a giochi che sembravano definitivamente chiusi, il pareggio in pieno recupero di Borghini, che nega la gioia della vittoria ai ramarri.
ALBINOLEFFE-PORDENONE 1-1
Marcatori: 30′ st Milesi (aut.), 47′ st Borghini.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Pagno; Borghini, Milesi (41′ st Marchetti), Miculi (33′ st Petrungaro); Gusu, Doumbia (16′ st Giorgione), Brentan (41′ st Muzio), Piccoli, Zoma; Cocco, Manconi. A disp.: Giroletti, Bersanetti, Concas, Gelli, Rosso, De Felice, Allieri, Toma. All.: Biava.
PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Pirrello, Ajeti, Benedetti; Zammarini, Burrai ( 41′ st Giorico), Torrasi; Deli (1′ st Dubickas); Candellone (48′ st Piscopo), Palombi (33′ st Biondi). A disp.: Martinez, Casarin, La Rosa, Ingrosso, Negro, Destito. All.: Di Carlo.
Arbitro: Perri di Roma 1, assistenti Pascali di Bologna e Porcheddu di Oristano
Quarto ufficiale: Quarà di Nichelino.
Ammoniti: Benedetti, Brentan, Ajeti, Bruscagin e Torrasi
Commenti
commenti