Este — Luparense, Zironelli: “Non pensiamo al mercato e teniamo alta l’attenzione: ci saranno alcune assenze”
domenica 4 Dicembre 2022 - Ore 12:46 - Autore: Staff Trivenetogoal
Secondo derby in sette giorni per i Lupi, che dopo aver ribaltato la settimana scorsa il Campodarsego, segnando tre gol in poco più di un quarto d’ora, affrontano oggi in occasione della quattordicesima giornata l’Este di Mister Andrea Pagan. Tanto entusiasmo in settimana per i ragazzi di Mister Zironelli, che deve però fare ancora una volta i conti con assenze di un certo rilievo. Diversi i giocatori non al meglio, con Rubbo sicuro assente causa squalifica. Viene parzialmente in soccorso la sessione invernale di mercato, che ha portato a San Martino di Lupari il difensore Andrea Montesano, ex tra le altre di Borgosesia e Giana Erminio (club quest’ultimo nel quale ha fatto coppia con Matthias Solerio). I padroni di casa, guidati dal confermato Pagan, dopo il tranquillo dodicesimo posto della passata stagione (imponendo due pari ai rossoblù), hanno subito stupito nelle fase iniziali di questo Campionato: ben sette risultati utili consecutivi (superando Campodarsego e Bolzano) sono valsi il primato temporaneo a metà ottobre. Successivamente però, ben quattro sconfitte (con un pareggio ed una sola vittoria) hanno riportato i giallorossi sulla terra, facendoli indietreggiare fino al nono posto in classifica (19 punti). Per tornare protagonista, la formazione atestina ha acquisito, nel corso della sessione invernale di mercato, il cartellino del centravanti croato classe ’95 Ivan Perkovic (ceduto invece Capitan Francesco Bordi). Una partita dunque assai impegnativa, come dimostrano anche i due combattuti match della passata stagione (0-0 al Casée, 2-2 ad Este). Diversi anche gli ex in campo al comunale di Este: Rubbo (però, come detto, squalificato), Giacomazzi, Munaretto e Calgaro. Assente per i padroni di casa il bomber Lorenzo Moscatelli. Ma oggi non sarà solo questione di campanilismo: la posta in palio è alta, con i Lupi determinatissimi a mettere la freccia sulla Clodiense (ieri sconfitta nell’ anticipo con le Dolomiti Bellunesi) e l’ Este in cerca di punti importanti per provare a riassaporare l’ ebbrezza delle posizioni di vertice.
L’ INTERVISTA
In vista del match valido per la quattordicesima giornata, proponiamo di seguito l’ intervista a Mister Mauro Zironelli:
Buongiorno Mister, dopo l’ entusiasmante derby con il Campodarsego, un altro derby all’ orizzonte per i Lupi . Come é proceduto l’ avvicinamento all’ importante match odierno con l’ Este e come sta più in generale la squadra dopo l’ ultima settimana di preparazione?
Buongiorno a voi, in effetti la vittoria nel derby con il Campodarsego è stata molto importante per come é maturata e per l’ entusiasmo che ha creato. Adesso però c’è subito un altro impegno stracittadino e dobbiamo affrontare la gara con lo stesso atteggiamento visto per buoni tratti della partita di domenica scorsa, cercando di tenere un ritmo alto e la giusta concentrazione sotto porta nei momenti decisivi del match. La settimana è andata bene e la preparazione si è svolta senza intoppi, anche se purtroppo non siamo ancora al meglio, avendo diversi giocatori acciaccati. Questo è poi il periodo dell’ inizio del mercato invernale e dobbiamo essere bravi a non pensare troppo a questo, mantenendo alta la focalizzazione sul campionato e sui probanti impegni che ci attendono e cercando di dare continuità al buon lavoro svolto sinora. Con l’ Este saremo un po’ in emergenza, tra l’ assenza per squalifica di Rubbo e qualche altra defezione di troppo: ma noi siamo veramente molto concentrati sul match odierno e chi scenderà in campo darà come di consueto il massimo.
Affronteremo una squadra tradizionalmente ostica per i Lupi, partita molto forte e che ora ha rallentato un po’ la sua corsa. Come inquadri la formazione guidata da Mister Pagan e che partita ti aspetti al Comunale di Este?
L’ Este è sicuramente una buona squadra, partita molto bene, ottenendo punti pesanti con formazioni d’ alta classifica come Campodarsego e Bolzano, oltre alla recente vittoria con il Cjarlins. Ha delle buone individualità ed è molto temibile tra le mura amiche. Dovremo quindi prestare molta attenzione e raddoppiare gli sforzi, considerato anche il peso specifico di un derby. Ma noi abbiamo preparato il match molto bene e siamo pronti, avendo già dovuto affrontare in diverse occasioni situazioni di difficoltà come quella odierna. Confido molto nei ragazzi, che si sono approcciati molto bene nell’ avvicinamento a questa importante partita, nella quale potrò avere a disposizione anche Andrea Montesano, da poco arrivato a San Martino di Lupari e che ci darà sicuramente una mano nel prosieguo della stagione.
Commenti
commenti