Sangiuliano City-Padova 1-0, crisi sempre più grave per i biancoscudati: ora Caneo è a rischio
mercoledì 30 Novembre 2022 - Ore 22:29 - Autore: Dimitri Canello
SEREGNO – Il Padova crolla anche a Seregno, resuscita pure il Sangiuliano e crolla a pochi passi dalla zona playout, che dista appena quattro punti. Biancoscudati in gravissima crisi e incapaci di reagire, prigionieri di un’involuzione preoccupante. A questo punto la posizione di Bruno Caneo è a rischio e la società potrebbe decidere di cambiare o di dare un’ultima chance al tecnico domenica contro il Trento. Caneo concede un turno di riposo a Valentini, parso appannato nelle ultime uscite e si affida a Ilie nel ruolo di centrale, con Germano e Belli nel ruolo di braccetto e Gasbarro esterno sinistro. Davanti fuori Liguori e dentro Piovanello, con De Marchi centravanti. Si comincia con il Padova molto determinato, come spesso accade. Dopo due minuti Vasic reclama un rigore per un possibile fallo di mano, ma le immagini sembrano dare torto al centrocampista biancoscudato. Entrambe le squadre, reduci da un periodo tutt’altro che entusiasmante. Le occasioni, però, latitano e neppure Piovanello riesce a scuotere i suoi dal torpore con un tiro dalla distanza che non colpisce il bersaglio. Al 25′ il Sangiuliano va vicinissimo al gol: Cogliati trova sulla sua strada uno strepitoso Donnarumma, che salva un gol praticamente fatto. Al 40′ altra chance per i padroni di casa: Fusi spedisce un cross in area molto pericoloso, su cui Cogliati arriva e mette a lato da pochi passi. In apertura di ripresa ancora Sangiuliano pericoloso con un colpo di testa di Miracoli al 7′. L’ingresso in campo di Liguori porta un po’ di verve a un attacco spuntato e al 12′ proprio l’attaccante ex Campobasso va vicino al gol con un tiro dalla distanza. La partita non decolla e rimane mediocre, il tutto mentre a undici minuti dalla fine il Sangiuliano passa in vantaggio con Anastasia. L’arbitro annulla per fuorigioco, ma un minuto più tardi è Miracoli a rompere un digiuno che durava da due mesi battendo Donnarumma.
SANGIULIANO CITY-PADOVA 1-0
Marcatori: 35’st Miracoli
SANGIULIANO CITY (4-3-3): D’Alterio 6,5; Zanon 6,5, Serbotui 6,5, Alcibiade 6,5, Salzano 6; Pedone 6, Guidetti 5,5 (18’ st Metlika 6,5), Fusi 6,5; Anastasia 6,5 (48′ st Pascali), Miracoli 7, Cogliati 6,5.. Allenatore: Ciceri 7.
PADOVA (3 5-2): Donnarumma 6,5; Germano 5, Ilie 6 (1’ st Valentini 5), Belli 5; Vasic 6 (30’ st Jelenic 5), Franchini 5,5, Radrezza 5,5, Cretella 5,5 (1’ st Liguori 6), Gasbarro 5; Piovanello 5,5, De Marchi 4,5 (26’ st Ceravolo 5). All. Caneo 4,5
Arbitro: Crezzini di Siena 6
Ammoniti: Vasic, Anastasia, Zanon, Ilie, Ciceri, Salzano
Commenti
commenti