Treviso-Borgoricco 1-2, altra sconfitta per i biancocelesti: è crisi? Pasha reagisce allo svantaggio, ma non basta
lunedì 28 Novembre 2022 - Ore 14:55 - Autore: Pietro Zaja
Primo posto in solitaria in bilico. Portomansuè e Calvi Noale hanno raggiunto il Treviso in vetta. Tre squadre appaiate a 29 punti. I biancocelesti potevano essere molto più avanti, visto l’inizio sprint con nove vittorie in dieci partite, ma il declino delle ultime settimane ha rimesso in disussione tutto. Un punto nelle ultime quattro. Una delusione. Nell’ultima partita disputata ieri pomeriggio alle 14.30, i ragazzi di Cunico sono usciti sconfitti dal Tenni per 2-1 con il Borgoricco. Il tecnico dei padroni di casa si è affidato a questo undici: Lombardi, Shukolli, Salviato, De Poli, Boscolo Berto, Stefani, Granati, Masoch, Sottovia, Fabiano, Marcolin (A disposizione: Fiorenzato, Busatto, Chin, Marinello, Spader, Sorrentino, Soncin, Casella, Pasha).
I titolari scelti da Cunico, tornato in panchina dopo la lunga squalifica rimediata per un’esultanza ritenuta eccessiva dal direttore di gara nel match vinto per 1-0 contro l’Arcella, hanno deluso ancora, non riuscendo a portare a casa i tre punti, che ormai mancano dalla vittoria per 3-0 contro Caorle. Ieri pomeriggio un’altra debacle. Tescaro porta in vantaggio gli ospiti al 44′, ma nella ripresa il subentrato Pasha riesce a pareggiare i conti. Ci pensa nel finale Barichello a ristabilire le distanze e a regalare la vittoria agli ospiti, che si portano a -1 proprio dal Treviso, fermo a quota 29, assieme a Calvi Noale e Portomansuè. Classifica corta, campionato che è tornato equilibrato. Ha fatto tutto il Treviso: prima una fuga clamorosa, poi una caduta inspiegabile. Cunico dovrà provare a lavorare sulla testa dei propri ragazzi in vista del prossimo match di campionato contro la Robaganese-Fulgor Salzano. Sfida di vitale importanza per i biancocelesti, che devono assolutamente riprendersi e rimanere al passo delle avversarie.
TREVISO 1-2 UNITED BORGORICCO CAMPETRA
TREVISO: Lombardi, Shukolli, Salviato, De Poli (Soncin 32′ st), Boscolo Berto, Stefani (Marinello 48′ st), Granati (Chin 45′ st), Masoch, Sottovia, Fabiano (Pasha 25′ st), Marcolin, All. Cunico.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Papagno, Girardi (Marangoni 40′ st), Galliot (Sessi 21′ st), Fighera (Volpato 25′ st), Scappin, Antonello, Sartori, Vasic, Cappella (Barichello 30′ st), Chinellato, Tescaro (Torregrossa 38′ st), All Bertan.
Marcatori: pt 44′ Tescaro (B); st 28′ Pasha (T), 40′ Barichello (B)
Arbitro: Marinoni di Lodi
Assistenti di gara: Tinazzo e Zanin
Ammoniti: Granati, Stefani, Antonello, Masoch
Foto: Fotostampa Treviso FBC 1993
Commenti
commenti