FeralpiSalò – Trento 1-0, terzo ko consecutivo per gli uomini di Tedino che ora sono terzultimi: il racconto dal Turina
domenica 27 Novembre 2022 - Ore 19:32 - Autore: Massimiliano Cordin
SALÒ Il Trento gioca una gara discreta ma a festeggiare è solo la FeralpiSalò. Per i gialloblù si tratta della terza partita consecutiva. Risultati che spingono gli uomini di Tedino al terzultimo posto in classifica. A pesare, anche quest’oggi, un errore di un singolo calciatore, Vitturini. Reo di essersi lasciato sfuggire Zennaro, bravo poi a realizzare la marcatura decisiva.
Cronaca. Il Trento comincia bene e al 10’ si porta vicinissimo al vantaggio grazie il colpo di testa di Semprini che batte Pizzignacco ma impatta contro la traversa. Al 16’ Siligardi sfiora il palo della porta trentina con una conclusione. Al 39’ ci provano i locali con una gran punizione di D’Orazio, ben parata in tuffo da Marchegiani. Nel corso della seconda frazione è la Feralpi a rendersi per prima pericolosa con un diagonale di Pittarello, ben parato da Marchegiani. La prima marcatura di giornata si concretizza attorno alla mezz’ora del secondo tempo quando Zennaro è glaciale nel battere Marchegiani. Nella circostanza determinante l’errore di Vitturini che si fa sorprendere dal passaggio di Cernigoi. Giornata negativa per l’ex di giornata che, qualche minuto più tardi, rimedia anche il secondo cartellino giallo con conseguente espulsione. Subita la rete il Trento cerca di addivenire al pareggio. Equilibrio che però non si ristabilisce. Dopo il triplice fischio finale sono i gardesani a festeggiare. Il Trento perde ancora e adesso è terzultimo. Giovedì ci sarà una gara complicata contro il Vicenza.
Feralpisalò – Trento 1-0
Marcature: 28’st Zennaro,
Feralpisalò: Pizzignacco, Bergonzi, Tonetto (37’st Salines), Di Molfetta (37’st Pietrelli), Pittarello, Legati, Pilati, D’Orazio (18’st Musatti), Zennaro, Siligardi (18’st Cernigoi), Hergheligiu. A disposizione: Ferretti, Benedetti, Palazzi, Dimarco. Allenatore: Vecchi.
Trento (3-5-1-1): Marchegiani, Galazzini, Ferri, Vitturini, Ballarini (37’st Ianesi), Semprini (16’st Trainotti), Damian, Mihai (37’st Matteucci), Fabbri, Belcastro (10’st Saporetti), Bocalon. A disposizione: Tommasi, Ruffato, Simonti, Piazza, Brighenti. Allenatore: Tedino.
Note Ammoniti: Tonetto, Tedino, Espulsi: Vitturini. Recupero 4 st.
Commenti
commenti