Triestina – Lecco 1-2, lo spettro Serie D è sempre più concreto: Pavanel a un passo dall’esonero
domenica 27 Novembre 2022 - Ore 16:28 - Autore: Riccardo Pirrotta
TRIESTE – Ennesimo disastro alabardato e altro ko casalingo, stavolta col Lecco. La Triestina perde ancora al Rocco e adesso Massimo Pavanel è a un passo dall’esonero dopo aver fallito quasi tutte le occasioni che gli sono state date. Una sola vittoria contro il Mantova e per il resto solo delusioni, con un rendimento peggiore rispetto ad Andrea Bonatti. Al posto di Pavanel potrebbe tornare Bonatti, oppure potrebbe arrivare un terzo allenatore. Presto si saprà. Buio pesto al Nereo Rocco, il Lecco si impone per 2-1 e gli alabardati perdono ancora, è sempre più crisi. Per la Triestina inizia subito male e lo si vede già al 2′ di gara quando Zuccon spaventa la difesa alabardata con un tiro insidioso. Al 3′ Pinzauti porta in vantaggio gli ospiti con un gran goal da fuori area, l’attaccante bluceleste carica il destro e lascia partire un tiro forte e preciso sorprendendo il portiere alabardato.Pinzauti vicino alla doppietta personale al 17′, colpo di testa che supera il portiere triestino ma non il difensore Gori che prontamente salva sulla linea il pallone.Al 19′ arriva il goal dell’ex, Ganz riceve palla dentro l’area di rigore ed è rapido a calciare in rete un bel diagonale che non lascia scampo a Melgrati. Alla mezz’ora del primo tempo Mastrantonio salva il risultato sulla conclusione ravvicinata di Lepore.
Gli alabardati rientrano in campo alla ricerca del secondo goal con Felici che al 52′ sfiora il goal del sorpasso, cavalcata dalla sinistra che lo porta a tu per tu con Malgrati, l’estremo difensore lombardo intercetta il tiro e devia la palla fuori dallo specchio della porta. Al 68′ Girelli firma il vantaggio, il centrocampista lombardo spinge in rete il pallone quel tanto che basta su un bel cross dalla sinistra. Gli alabardati devono ritrovare velocemente una reazione e i tre punti per allontanarsi dalle ultime posizioni.
TRIESTINA-LECCO 1-2
MARCATORI Pinzauti (L) al 3′ p.t.; Ganz (T) al 19′ p.t., Girelli (L) al 23′ s.t.
TRIESTINA (4-2-3-1) Mastrantonio; Ciofani, Sabbione, Rocchi, Sarzi Puttini (dal 28′ s.t. Rocchetti); Gori, Lollo; Felici, Minesso (dal 28′ s.t. Adorante), Pezzella (dal 36′ p.t. Furlan; dal 39′ s.t. Ghislandi); Ganz. (Pisseri, Pozzi, Galliani, Petrelli, Lovisa, Iacovoni, Pellacani). All. Massimo Pavanel.
LECCO (3-5-2) Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Lepore (dall’11’ s.t. Zambataro), Zuccon (dal 1′ s.t. Lakti), Maldonado (dal 1′ s.t. Galli), Ilari (dal 16′ s.t. Girelli), Giudici; Pinzauti, Buso (dal 23′ s.t. Mangni). (Stucchi, Maffi, Maldini, Sangalli, Pecorini, Scapuzzi, Stanga, Rossi). All. Luciano Foschi.
ARBITRO Marco Monaldi di Macerata
NOTE giornata molto ventosa, di bora; spettatori 5mila circa di cui un centinaio da Lecco; terreno in buone condizioni; ammoniti Ciofani, Maldonado, Ilari, Pinzauti, Lollo, Battistini, Rocchetti, Lakti ; Angoli 1-4. Recuperi: 3′ nel 1° t.
Commenti
commenti