Portomansuè-Treviso 3-2, una tripletta di Filippini stende i biancocelesti: a nulla servono i gol di Posocco e Sottovia
domenica 20 Novembre 2022 - Ore 18:04 - Autore: Pietro Zaja
Il Treviso continua nel suo momento negativo. Nelle ultime tre gare di campionato, compresa quella di oggi pomeriggio, non è arrivata nemmeno una vittoria. Una sconfitta con la Carenpievigina e un pareggio per 1-1 contro la Piovese, con un risultato acciuffato solo all’ultimo respiro. Oggi, un’altra sconfitta sul campo del Portomansuè. 3-2 per i padroni di casa e 0 punti da portare a casa. Altra delusione per i primi in classifica del campionato d’Eccellenza. Il match odierno era di vitale importanza. Il Portomansuè si trovava a 6 punti proprio dal Treviso, ma con la brusca sconfitta dei biancocelesti i biancoverdi si sono avvicinati in classifica. Adesso la situazione è del tutto cambiata, con la capolista che sente la pressione delle inseguitrici. Treviso 29, Calvi Noale 26, a pari punti proprio con Portomansuè e Sandonà.
Questi gli undici scelti da Carnovelli per la gara di quest’oggi alle 14.30: Fiorenzato, Busatto, Salviato, De Poli, Boscolo Berto, Marinello, Granati, Masoch, Sottovia, Fabiano, Posocco. Biancocelesti deludenti e non poco nella prima frazione di gioco. In 35′ la porta difesa dal baby Fiorenzato viene sfondata per ben tre volte. Tutta opera del numero dieci dei padroni di casa, Filippini, autore di una tripletta. Dopo 5′ apre le danze, raddoppia su calcio di rigore e chiude i conti a dieci minuti dal termine del primo tempo. Egocentrico. Treviso in affanno, difesa ballerina e poco solida, squadra demoralizzata e sotto di tre reti. Lì davanti non ne gira una giusta, la palla non vuole entrare. Risultato apparentemente impossibile da rimontare, ma il Treviso non molla mai e nel secondo tempo cambia la musica: Sottovia e Posocco trascinano la squadra verso una rimonta che avrebbe avuto dell’incredibile. Il tempo, però, è ormai scaduto. Al triplice fischio di Faye gli ospiti escono sconsolati dal terreno di gioco, sconfitti per 3-2. Batosta incassata. Ora si deve cercare in qualche modo di riprendere il ritmo d’inizio stagione, risollevarsi da questo momento negativo, che rischia di trasformarsi in un vortice dal quale potrebbe diventare difficile uscire, e ripartire come il Treviso sa fare. Le carte in regola per continuare a stupire ci sono tutte.
Portomansuè 3-2 Treviso
Marcatori: 5′, 22′, 35′ pt Filippini (P), 33′ st Posocco (T), 48′ st Sottovia (T)
PORTOMANSUÈ: Rallo, Pavarini, Pramparo, Nicoletti, Colombera, De Biasi, Tomasella, Dassie, Urbanetto, Filippini, Bonamaison. All.: Marchetti. (A disposizione: Ruggiu, Peresin, Cardin, Pessot, De Martin, Mihali, Furlan, Di Marzo, Ros).
TREVISO: Fiorenzato, Busatto, Salviato, De Poli, Boscolo Berto, Marinello, Granati, Masoch, Sottovia, Fabiano, Posocco. All.: Carnovelli. (A disposizione: Lombardi, Shukolli, Spader, Stefani, Casella, Sorrentino, Soncin, Marcolin, Pasha).
Arbitro: Mansour Faye
Assistenti di gara: Lorenzo Tosello, Grigore Gherella
Foto: Treviso FCB 1993, Fotostampa
Commenti
commenti