Union Clodiense-Torviscosa 0-3, clamoroso harakiri di Andreucci contro l’ultima della classe: il racconto dal Ballarin
domenica 13 Novembre 2022 - Ore 21:47 - Autore: Pietro Zaja
“Oggi l’avversario è arrivato prima di noi su molti palloni. Abbiamo cercato di fare la partita e non ci siamo riusciti. Quando succedono queste partite, a volte bisogna capire che ci si deve fare un bagno di umiltà, stare tutti molto umili e ripartire, perché poi quando vai a analizzare una partita come questa bisognerebbe andare a rivedere ogni minuto e vedere che tante cose non sono andate come dovevano andare. Non ci siamo mossi come facciamo di solito e il nostro gioco di squadra non ha funzionato. Loro sono stati più bravi di noi. Facciamo loro i complimenti. Noi dobbiamo ripartire martedì con uno spirito diverso”. Così si è espresso il tecnico dell’Union Clodiense Antonio Andreucci, al termine del match perso amaramente dai suoi ragazzi per 0-3 davanti ai propri tifosi contro l’ultima in classifica del Girone C di Serie D. L’allenatore, nel match di oggi pomeriggio con il Torviscosa, ha mandato in campo i suoi con il solito schieramento tattico. Petre tra i pali, solita alternanza tra gli estremi difensori. Sulla fascia esordio per Cocetta, dalla parte opposta Tinazzi. Cuomo e Munaretto al centro della difesa. In mezzo al campo Duse e R. Serena, con F. Serena e Calabrese ad agire alle spalle di Ndreca e Aliu.
Blackout della squadra, che ha fallito una partita sulla carta molto abbordabile: “In settimana ci siamo allenati bene come sempre. Poi si va in campo e gli episodi della partita, soprattutto all’inizio, non sono stati positivi per noi e non abbiamo reagito nella maniera giusta. Dobbiamo stare in silenzio, accettare la partita e ripartire da queste sconfitte, che sono lezioni da cui possiamo imparare. Non siamo una squadra di fenomeni, siamo un’ottima squadra, forte, che ha fin qui meritato di stare prima, ma che oggi ha deluso con una prestazione che non ci aspettavamo. Gli avversari hanno dato il massimo e noi non siamo riusciti a reagire”. Vietato però puntare il dito sui singoli: “Non dobbiamo nasconderci, dobbiamo metterci la faccia, tutti. È inutile puntare il dito su un singolo giocatore o parlare di partita individuale, perché nessuno di noi è riuscito a dare il meglio di sé stesso”.
Prestazione deludente sotto tutti i punti di vista. Un calo psicologico e tecnico, che ha portato la capolista del campionato a una clamorosa sconfitta con la Torviscosa, che fino a questo pomeriggio aveva realizzato solo 5 reti in 11 partite stagionali. Le aspettative che circolano attorno alla squadra sono alte: “Finora i ragazzi le hanno rispettate, però oggi non ci siamo riusciti. Dobbiamo cercare di dare il meglio”. La partita poteva prendere una piega diversa, ma i granata non sono riusciti a insaccare nel loro momento migliore della partita: “Avevamo occasione di pareggiare, ma poi abbiamo preso il secondo gol ed è successo questo. L’avversario ha avuto più umiltà. Bisogna rendersi conto che ci sono tante cose da fare. È mancata la determinazione”. L’occasione di rifarsi in campionato arriverà nel prossimo weekend, quando l’Union Clodiense affronterà il Campodarsego, per quello che si preannuncia a tutti gli effetti un duello d’alta quota. Quale occasione migliore per riprendersi dopo una deludente sconfitta?
Commenti
commenti