Pro Sesto-Padova 2-0, i Biancoscudati in crisi soccombono in terra lombarda: il racconto dal Breda
sabato 12 Novembre 2022 - Ore 16:26 - Autore: Staff Trivenetogoal
Ora è crisi: il Padova perde 2-0 contro la Pro Sesto e vede le prime posizioni allontanarsi sempre più. La partita è vivace ma il primo vero squillo arriva solo intorno alla mezz’ora, quando Ceravolo mette in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al minuto 35 i padroni di casa passano in vantaggio: Valentini perde malamente palla qualche metro dopo al limite dell’area, Capelli serve Sala che lascia partire un preciso diagonale con la palla che sbatte sul palo e termina in rete. Il Padova reagisce subito: prima Gagliano fallisce due occasioni in fila, e quindi Russini impegna Del Frate con un potente destro respinto dall’estremo difensore della Pro Sesto. Nella ripresa i biancoscudati partono forte, ma sono i lombardi a raddoppiare al minuto 53: Capelli pesca con un bel pallonetto Gerbi, che beffa Donnarumma con un diagonale. Quattro minuti più tardi il Padova potrebbe accorciare le distanze, ma Valentini mette incredibilmente a lato di testa dal limite dell’area piccola. I Biancoscudati alzano ulteriormente il baricentro colpendo il palo al minuto 73 con Cretella, ma il muro della Pro Sesto regge e per il Padova è notte fonda.
PRO SESTO-PADOVA 2-0
Reti: Sala (Ps) al 35′ pt, Gerbi (Ps) al 8′ st
PRO SESTO (3-4-3): Del Frate; Giubilato, Marzupio, Toninelli; Sala (dal 33′ st Marchesi), Corradi (dal 33′ st Boscolo Chio), Gattoni, Maurizii (dal 33′ st Moretti); Capelli, Gerbi (dal 37′ st D’Amico), Bruschi (dal 22′ st Capogna). A disposizione: Santarelli, Botti, Della Giovanna, Wieser, Bianco. All. Andreoletti.
PADOVA (3-4-2-1): Donnarumma; Belli, Valentini, Ilie; Vasic, Franchini, Dezi (dal 24′ st Cretella), Jelenic (dal 31′ st Zanchi); Gagliano (dal 1′ st De Marchi), Russini (dal 31′ st Radrezza); Ceravolo (dal 24′ st Ghirardello). A disposizione: Zanellati, Mangiaracina, Calabrese, Germano. All. Caneo
Arbitro: Fiero di Pistoia
Ammoniti: Maurizii, Marzupio, Sala, Capogna, Franchini
Commenti
commenti